Salomon presenta la nuova firma del brand “Tomorrow is Yours”

Salomon, marchio leader mondiale negli sport outdoor con sede nelle Alpi francesi, presenta la nuova “firma” del brand, un logo aggiornato e un video della campagna della griffe con l’obiettivo di ispirare un pubblico nuovo e più giovane di appassionati di outdoor e atleti.

«In Salomon, crediamo che creare un legame più profondo con la natura all’aria aperta possa cambiare la vita delle persone in modo più soddisfacente e renderci tutti migliori», ha affermato Franco Fogliato, Presidente e CEO di Salomon. La nuova citazione “Tomorrow is Yours” è stata concepita per conoscere meglio quei giovani consumatori che vedono la natura come un luogo in cui crescere, creare e stare con altre persone, ma anche un ambiente da curare e rispettare.

In qualità di brand internazionale di punta negli sport invernali e nel trail running, Salomon mira infatti a far crescere la sua attività in Europa, Nord America e Cina negli anni a venire, attirando nuovi consumatori anche attraverso altre categorie di business, come le calzature SportStyle e Road Running.

Per dare il via alla nuova campagna “Tomorrow is Yours”, Salomon ha lavorato con DDB Paris e i registi parigini Valentin Petit e Gabriel Duguev. Come parte del lancio della nuova campagna nei prossimi mesi, in aree di mercato selezionate, andrà in onda una versione ridotta del video come spot televisivo. Il video di un minuto e 50 secondi è una celebrazione della tradizione del brand nella ricerca del brivido, unendo popolari clip outdoor a suggerimenti durante un viaggio dalle strade della città ai sentieri della corsa in alta montagna e al terreno per lo sci di fondo. In scena ballerini, artisti e 10 atleti internazionali Salomon: la snowboarder Tess Coady, i freeskier Nico Vuignier e Alexi Godbout, gli ultrarunner Courtney Dauwalter e François D’Haene, la fondista Jessie Diggins, la gigantista azzurra Marta Bassino e i trail runner Anaïs Quemener e Massimiliano Zeus. L’obiettivo è suscitare nella community Salomon la voglia di condividerlo sui social media abbinandolo a foto delle proprie esperienze utilizzando l’hashtag #TomorrowIsYours.

Salomon presenta inoltre il suo nuovo logo. Nell’ambito del rilancio del claim “Tomorrow is Yours” è stata ideata una nuova versione della famosa “S” da sempre simbolo di Salomon e un nuovo carattere, il tutto con un team di progettazione interno e due team esterni, uno guidato dall’ex Snowboarder Salomon, l’icona David Benedek e Ricardo Ferrol, tipografo svizzero; l’altro di Hugo Hoppmann, direttore creativo tedesco. Il nuovo monogramma “S” e il logo “Salomon” saranno presenti sui prodotti Salomon a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2022-23. Entrambi sono stati presentati nell’esclusiva Blue Fire Collection lanciata nel gennaio 2022. I fan più attenti potrebbero aver già notato il nuovo design sugli sci e sugli snowboard Salomon alle Olimpiadi invernali di Pechino.

Segui la diretta di: