Carlo Nobili Rubinetterie si affida a Conic per il nuovo posizionamento internazionale

Nei primi mesi del 2023 è previsto un piano di comunicazione

Carlo Nobili Rubinetterie, la più importante azienda italiana nel settore rubinetterie con un fatturato di 92 milioni sviluppato in più di 90 Paesi, ha coinvolto Conic per definire il nuovo posizionamento internazionale del brand Nobili, assegnando l’incarico per via diretta.

Nella prima fase del progetto, l’agenzia di Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti collaborerà con il team di BVA Doxa, istituto leader nelle ricerche di mercato, per sviluppare un’indagine integrata quali-quantitativa sui target consumer e business.

Il lavoro di intelligence metterà inizialmente a sistema l’Osservatorio Casa Doxa – che annualmente indaga il rapporto tra gli italiani e le loro abitazioni – con un’analisi del percepito, dei bisogni e delle aspettative degli intermediari commerciali di Nobili.

Gli insight raccolti verranno poi messi a fattor comune con le interviste agli stakeholder interni e con le ricerche desk che Conic svolgerà nei prossimi mesi. Il nuovo posizionamento mirerà quindi a valorizzare e rafforzare il percepito dell’azienda di Borgomanero (NO), unica realtà in tutta Europa a poter vantare un ciclo produttivo in-house totalmente integrato, e sarà oggetto di un piano di comunicazione che verrà sviluppato nei primi mesi del 2023.

Meneghetti, Co-fondatore & Chief Strategy Officer, commenta così il nuovo incarico: «Lavorare al fianco di un’eccellenza del Made in Italy come Carlo Nobili Rubinetterie ci rende davvero orgogliosi. Quando Alberto e Giorgio Nobili ci hanno mostrato lo stabilimento, facendoci vedere e toccare con mano la tecnologia e la qualità dei loro rubinetti, abbiamo capito di essere davanti a un’azienda davvero unica. E adesso non vediamo l’ora di raccontarlo al mondo intero». 

«Approccio scientifico, processi rigorosi, tool innovativi e un team affiatato. Sono queste le caratteristiche di Conic che ci hanno convinto. Siamo davvero felici di poter avviare questa collaborazione, che siamo sicuri porterà ancora più valore alla nostra azienda», chiude Giorgio Nobili, Chief Marketing Officer di Carlo Nobili Rubinetterie.

Segui la diretta di: