ADCI, Bruno Bertelli Presidente dell’edizione 2022 dell’ADCI Awards

Il Consiglio direttivo di ADCI ha nominato Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy, quale Presidente dell’edizione 2022 dell’ADCI Awards, premio che dal 1985 è il massimo riconoscimento in Italia per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria.

Bruno Bertelli

«Il creativo italiano più influente, premiato e riconosciuto internazionalmente, nonché primo connazionale a posizionarsi in vetta alla classifica globale World Creative Rankings, sarà alla guida di questa attesa edizione del premio più prestigioso alla creatività italiana – commenta Stefania Siani, Presidente di ADCI – Art Directors Club italiano -. L’esperienza, il talento e la visione di Bruno Bertelli saranno di ispirazione e di riferimento per la nostra comunità e per le nuove generazioni di talenti». 

«Sono felice di assumere il ruolo di Presidente dell’edizione 2022 degli ADCI Awards, punto di riferimento per l’eccellenza e la creatività pubblicitaria in Italia. Sarà un compito stimolante per individuare, tra le migliori campagne dell’anno, i lavori più rilevanti in grado di segnalare il futuro della comunicazione distinguendosi per innovazione, impatto ed efficacia grazie alla loro capacità di raggiungere i consumatori su diversi touchpoint e rispondere alle esigenze e alle sfide attuali dei brand e della cultura» dichiara Bruno Bertelli.

Novità per l’edizione 2022 del premio l’introduzione della categoria Social Influencer, che raccoglie tutti i progetti che hanno utilizzato dal punto di vista strategico e creativo i canali social, le community o i creators, mentre da quest’anno la categoria Digital & Mobile vedrà partecipare solamente i progetti creativi che coinvolgano web, app o gaming. I vincitori saranno annunciati live il 12 novembre 2022, come da tradizione, sul palco di IF!.

Le 19 categoria in gara sono: Integrated, Film, Radio & Audio, Print & Publishing, Outdoor, Digital & Mobile, Promotion, Direct, Design, Industry Craft, Film Craft, PR, Branded Entertainment, Media, Creative Effectiveness, Healthcare, Studenti, Social Influencer, Equal. 

Segui la diretta di: