Wallapop torna in tv e online con Wunderman Thompson

Ha preso il via il 28 agosto sui principali canali televisivi e online la nuova campagna Wallapop “Hai tutto da guadagnarci”. La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand torna in comunicazione, a poco meno di un anno dal lancio in Italia, con una campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson. Che si tratti di una relazione finita, di una convivenza tra coinquilini non idilliaca o del momento in cui si lascia la casa dei genitori: se si è abbastanza furbi da saperlo cogliere, ogni cambiamento può nascondere un’occasione unica per “guadagnarci” – magari vendendo ciò che non si usa più, o facendo ottimi affari scegliendo prodotti second-hand.

 

«La nostra piattaforma sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel mercato del second-hand in Italia e per questo, a quasi un anno dal debutto nel Belpaese, abbiamo voluto tornare a parlare al nostro pubblico con una nuova campagna – spiega Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop -. Abbiamo scelto di raccontare con tono ironico e fresco storie di vita diverse tra loro, situazioni nelle quali ci siamo trovati tutti ma che, grazie a Wallapop, possono rivelarsi opportunità incredibili. Crediamo infatti che vendere e acquistare second-hand sia non solo un gesto per uno shopping più consapevole, perché allunga la vita dei prodotti ed evita la sovrapproduzione, ma anche utile per sé stessi, facendo guadagnare facilmente un piccolo extra!».

La campagna è declinata su differenti touchpoint: Tv, digital e social, con tre differenti soggetti (1 da 30” e 2 da 15”), nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi. Pas Frezza e Luca Iannucci, ECD di Wunderman Thompson commentano: «Siamo entusiasti del prodotto realizzato e ancora di più della splendida collaborazione con il team di Wallapop. Lavorare in questo clima di partnership non solo è più facile, ma è anche più efficace e divertente – insomma c’è tutto da guadagnarci».

Segui la diretta di: