Per Fondazione Barilla “Il cambiamento siamo noi”. Firma Next14

 

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Fondazione Barilla lancia una nuova sorprendente campagna di comunicazione per promuovere conoscenza e maggiore consapevolezza tra le persone. Al centro dell’iniziativa, la generosità di una Fondazione e la donazione gratuita di 100.000 copie del volume “100 Food Facts – Piccola guida per grandi cambiamenti”, ordinabile con pochi clic sul sito fondazionebarilla.com e recapitato a casa senza alcuna spesa, fino a esaurimento scorte.

«In Europa superano i 37 milioni gli individui che non possono permettersi un pasto di qualità ogni due giorni.  Un dato impossibile da ignorare, se pensiamo anche agli altissimi livelli di spreco – afferma Riccardo Valentini, professore e Premio Nobel, membro del comitato scientifico di Fondazione Barilla -. Campagne come quella della Fondazione sono allora fondamentali per spiegare in modo chiaro come le scelte di ciascuno possano contribuire a generare un impatto positivo sul benessere individuale e globale. Ogni gesto può fare la differenza: che si tratti di riutilizzare gli scarti, controllare le scadenze, educare gli altri sulle questioni ambientali. Ognuno di noi può contribuire al cambiamento».

Inoltre, “100 Food Facts – Piccola guida per grandi cambiamenti”, quest’anno è stato aggiornato e arricchito con nuovi e interessanti dati.

Il nuovo spot di Fondazione Barilla, “Il cambiamento siamo noi”, che sarà on air dal 14 aprile, è realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 e fa parte di un articolato piano media che toccherà diversi canali tra Tv, radio, web e digital.

 

Segui la diretta di: