MotoGP ha scelto la realtà aumentata di Snapchat per ingaggiare i propri fan

MotoGP, il più importante campionato al mondo di motociclismo, lancia oggi su Snapchat una nuova Lente in AR pensata per regalare ai fan un’esperienza innovativa e immersiva e per avvicinarli ancor di più allo sport che amano. Arrivata proprio nel clou della stagione 2022, questa nuova attivazione consente agli appassionati di liberare la propria fantasia creando dei caschi personalizzati.

Si chiama Lente MotoGP e permette di vestire i panni di un pilota di MotoGP, personalizzando attraverso la realtà aumentata il casco, un elemento essenziale e anche molto personale per i piloti, che a un certo punto della carriera devono sempre progettarne uno per sé stessi. Adesso anche i fan di tutto il mondo potranno fare lo stesso, come dei veri professionisti: sarà possibile scegliere i colori preferiti o i motivi più cool, aggiungere adesivi divertenti e altri dettagli, dando libero sfogo alla propria fantasia. Immedesimarsi con gli idoli del campionato di moto da corsa più veloce al mondo e condividere le proprie creazioni con la community non è mai stato così facile.

La lente si può trovare sull’account Snap Star @motogp in cui vengono condivise Storie e Spotlight delle gare, per offrire ai tifosi un nuovo modo di interagire con MotoGP. La lente rappresenta un altro contenuto che si aggiunge alla presenza preminente del campionato sia su Snapchat che sui social media.

Segui la diretta di: