Moovit sceglie Triboo come concessionaria esclusiva per il lancio dell’offerta adv in Italia

L’app ha appena rilasciato la nuova piattaforma pubblicitaria

Moovit, l’app per la mobilità urbana e società di Intel sviluppatrice di soluzioni Mobility as a Service (MaaS), annuncia il rilascio della nuova piattaforma pubblicitaria basata sulla posizione degli utenti che permetterà ad aziende locali e grandi marchi di raggiungere gli utenti in movimento nelle grandi aree urbane in Italia e nel mondo.

Gli utenti dell’app Moovit riceveranno inserzioni per scoprire e per visitare attività commerciali nelle vicinanze: negozi, caffetterie, ristoranti o banche, come avvenuto in Israele con Bank Hapoalim, prima azienda ad aver testato la nuova piattaforma pubblicitaria.

A supporto di questa nuova attività numerosi partner strategici, tra questi Aleph, leader mondiale nella pubblicità digitale, e la Digital Transformation Factory Triboo per il mercato italiano.

L’utilizzo dell’app Moovit – disponibile su Android, iOS e via web – è gratuito e ha già permesso a oltre 1,4 miliardi di utenti in 112 paesi al mondo di spostarsi agevolmente per raggiungere la propria destinazione con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico o in sharing: dagli autobus ai monopattini elettrici, dalle metropolitane ai taxi. 

Moovit è attiva in oltre 350 città italiane – dalle grandi metropoli come Roma e Milano ai centri urbani più piccoli – conta milioni di utenti attivi ogni mese e ha centinaia di partnership territoriali con aziende e operatori del trasporto pubblico.

Spesso, durante il tragitto da o verso una fermata dei mezzi pubblici, gli utenti prendono decisioni d’acquisto dell’ultimo momento, come bere un caffè mentre si va al lavoro o fare la spesa mentre tornano a casa.

La nuova piattaforma pubblicitaria di Moovit consente alle persone in movimento di ricevere inserzioni pubblicitarie rispetto alla loro posizione attuale e ai punti del percorso durante il viaggio: punto di partenza, destinazione e punti di scambio.

Questo consente ad attività commerciali e aziende globali quali caffetterie o catene di fast food di attirare i clienti nel momento in cui è più probabile che agiscano, sia che stiano aspettando un autobus nelle vicinanze o che siano appena scesi dalla metropolitana per incontrare degli amici. Gli utenti di Moovit vedranno i contenuti pertinenti e l’effettiva distanza dell’attività commerciale dalla propria posizione.

Per lo sviluppo di questa piattaforma Moovit si è affidata a diverse agenzie per entrare in contatto con inserzionisti in tutto il mondo. Internet Media Service (IMS), parte di Aleph Group Inc e partner globale delle principali piattaforme digitali mondiali come Twitter, LinkedIn, Snap e Warner Music, rappresenterà Moovit in Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Messico, Perù, e Spagna. Moovit ha scelto Triboo – la Digital Transformation Factory quotata sul mercato Euronext Milan – come concessionaria esclusiva per il lancio dell’offerta advertising in Italia.  

«La nuova piattaforma pubblicitaria basata sulla posizione di Moovit consente a piccoli e grandi brand di raggiungere gli utenti nel momento migliore: quando si stanno spostando verso una destinazione – afferma Yovav Meydad, Chief Growth and Marketing Officer di Moovit -. La nostra missione è aiutare le persone a spostarsi nelle grandi aree urbane in modo efficace e conveniente, a questa missione si aggiunge da oggi la possibilità di offrire loro informazioni rilevanti sulle attività commerciali presenti nelle vicinanze».

Segui la diretta di: