Vittoria affida a VMLY&R la campagna di lancio di Corsa N.EXT

Vittoria, leader mondiale nel settore degli pneumatici premium per bici, ha affidato a VMLY&R la campagna di lancio di Corsa N.EXT, importante novità nel range Vittoria Corsa, già noti come gli pneumatici più veloci e referenza indiscussa nel circuito World Tour del ciclismo da strada.

 

 

La campagna nasce dall’idea che, per il target di appassionati che amano pedalare con un occhio alla prestazione, andare in bici sia molto di più che spostarsi da un luogo all’altro e che il viaggio sia in realtà più importante della destinazione. Un modo per superare ogni volta se stessi con nuove sfide da cogliere e nuovi orizzonti da inseguire.

VMLY&R ha studiato una campagna, online da oggi, che prevede due soggetti per raggiungere un duplice obiettivo: un 30” per incrementare l’awareness della serie Corsa e comunicare il nuovo posizionamento e visual identity del brand; un 15” per lanciare il nuovo pneumatico Corsa N.Ext, il primo della gamma Corsa realizzato in nylon, per una maggiore durevolezza e resistenza alle forature.

I due film creati da VMLY&R, sono stati prodotti in collaborazione con Hogarth Worldwide Italy e pianificati da Wavemaker.

VMLY&R aveva acquisito lo scorso maggio l’incarico da Vittoria, a seguito di una consultazione. L’azienda, nata in Italia nel 1953, ha conquistato la leadership puntando sulla ricerca di nuove tecnologie, nuovi design e nuovi materiali per garantire prestazioni sempre migliori ai campioni e agli appassionati di ciclismo.

 

Credits:

 

Agenzia: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Directors: Cinzia Caccia e Nicoletta Zanterino

Art Director: Ambra Zacco

Junior Copywriter: Mietta Petruzzelli

Client Service Director: Francesco Volpe

Account Director: Chiara Cattarulla

Casa di produzione: Hogarth Worldwide Italy

Executive producer: Paolo Gatti

Regia: Alessandro Somma

Fotografa: Amandine Dowle

Montaggio: Alessandro Peticca

Photo Retouch Artist: Massimo Carluccio

Segui la diretta di: