Touchpoint Days Engagement: al via la terza edizione con “Senior vs Junior”

Al via oggi alle ore 16 su OltreLaMedia.tv il primo dei tre pomeriggi di approfondimento

Inizia oggi alle ore 16 la terza edizione dei Touchpoint Days Engagement, l’appuntamento di Oltre La Media Group nato con l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, incrociando i punti di vista di personalità del mondo delle agenzie, delle aziende, della cultura e dello sport.

Il format prevede tre pomeriggi di approfondimento, appunto a partire da oggi, che si potranno seguire su Oltrelamedia.tv. Il titolo è “Senior vs Junior”, un viaggio attraverso le generazioni mettendo a confronto esperienza e metodi consolidati nel tempo con la curiosità, la voglia di innovazione e la padronanza sui nuovi mezzi.

A condurre la tre giorni Laura Buraschi e Valeria Zonca, giornaliste di Touchpoint, testata dedicata all’innovazione e alla creatività per l’impresa, e l’editore Giampaolo Rossi che aprirà tutti gli appuntamenti con le sue “pillole” di analisi. 

L’orizzonte in cui ci muoviamo sta rendendo sempre più sfumate le divisioni fra generazioni. Da una parte, il bisogno di profilare in maniera sempre più precisa le audience, dall’altra l’assoluta necessità di mettere sul tavolo idee anche molto differenti tra loro per arrivare a una progettualità che sappia ingaggiare il consumatore. A fare la differenza non sembra più essere l’età anagrafica, ma l’attitudine delle persone.

Un cambio di scenario che impone un ripensamento delle strategie di marketing e comunicazione da parte dei brand.

Non a caso oggi si parla di Generazione T, dove T sta per “Togetherness”. Si tratta di una “galassia” ampia che comprende giovanissimi, adulti e anziani, tutti insieme, uniti da un modo di essere e da una mentalità. Il rapporto tra brand e consumatori, soprattutto grazie ai social, è diventato sempre più personale e basato sul contenuto.

In uno scenario in continua e rapida evoluzione, dove le etichette sembrano non funzionare più, interpretare termini come generazione o target significa superare una logica strettamente legata ai criteri sociodemografici per guardare ai bisogni, agli interessi e soprattutto alle aspirazioni delle persone.

A tirare le fila sul tema nella prima giornata dei Touchpoint Days saranno: Marco Pontini, Amministratore Delegato di Friends & Vivo Multimedia, Claudio Agazzi, CEO e Founder di RetailTune, Federico Capeci, Managing Director di Kantar Italia, Grecia e Israele, Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd, Federico Alberto, CEO di Studiowiki e Davide Locatelli, Pianista e compositore.

Le giornate proseguiranno domani, 6 luglio, e dopo domani, 7 luglio, quando il pomeriggio si concluderà con la cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Engagement.

Clicca qui per seguire i Touchpoint Days Engagement

 

Il programma di martedì 5 luglio

Ore 16.00 – Apertura della prima giornata dei Touchpoint Days Engagement

Ore 16.05 – Marco Pontini, Amministratore Delegato di Friends & Vivo Multimedia

Ore 16.25 – Claudio Agazzi, CEO e Founder di RetailTune

Ore 16.45 – Il punto di… Federico Capeci, Managing Director di Kantar Italia, Grecia e Israele

Ore 16.50 – Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd

Ore 17.10 – Federico Alberto, CEO di Studiowiki

Ore 17.30 – Davide Locatelli, Pianista e compositore

Ore 17.50 – Conclusioni

Segui la diretta di: