“Destination You”: i voli ITA Airways uniscono le nostre storie con VMLY&R Italy

Nella settimana della Festa della Repubblica, la compagnia aerea si rinnova all’insegna del Made in Italy e lo racconta con una campagna adv adattata anche nei mercati internazionali con il nuovo payoff “The Italian Airline”

Per ITA Airways volare vuol dire molto più che spostarsi da un luogo all’altro. 

I voli della compagnia di bandiera italiana, infatti, uniscono i nostri ricordi, le nostre emozioni, i nostri sogni. In una parola: le nostre storie. È da questa idea che nasce “Destination: You”, la nuova campagna integrata di ITA Airways sviluppata da VMLY&R Italy.

Ispirata alla people centricity, uno dei valori che caratterizza la compagnia sin dalla sua nascita, la campagna – mostrando immagini significative del nuovo prodotto come i nuovi Airbus 350, le nuove uniformi disegnate con la consulenza stilistica di Bruno Cucinelli, i nuovi interni firmati Walter De Silva, il designer italiano che ha portato il design “della mobilità” ai massimi livelli internazionali, e la nuova esperienza culinaria, con diversi chef italiani di fama internazionale e giovani talenti che si alterneranno nelle varie stagioni dell’anno iniziando dal talento pluripremiato di Enrico Bartolini – racconta le storie di alcuni passeggeri che volano con ITA Airways: c’è chi viaggia per raggiungere il suo amico d’infanzia, chi torna a visitare la città che ha visto sbocciare un amore, chi parte per inaugurare un nuovo capitolo della propria vita.

Scopriremo così che dietro a ogni esperienza di volo ci sono valori come amicizia, amore, famiglia, che rendono ogni viaggio un momento davvero speciale.

La campagna parte oggi con uno spot televisivo del formato 60” durante la partita Italia – Argentina della Nazionale di calcio e da domani, giorno della Festa della Repubblica Italiana, sarà on air sui principali network televisivi con formati a 60” e a 30”, sui principali quotidiani nazionali e sui principali siti e portali web di news. Nei giorni a seguire alla pianificazione si aggiungeranno importanti maxi-affissioni digitali a Roma e Milano a presidio di aree chiave e una selezionata presenza su stampa periodica.

La campagna pubblicitaria sarà inoltre adattata nei mercati internazionali e sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo payoff della compagnia “The Italian Airline” da oggi utilizzato a livello mondiale per tutte le attività di comunicazione verso i clienti.

La creatività della nuova campagna integrata è firmata da VMLY&R Italy, la produzione è di Movie Magic International con la regia di Reynald Gresset e la fotografia di Ottar Gudnason. La post produzione è di Hogarth WW Italy.

Il jingle è “Vivo” con musica, testo ed esecuzione di Andrea Laszlo De Simone per Sony Music Publishing (Italy). Il planning della campagna adv è curato da GroupM.

 

Credits

Creative agency: VMLY&R Italy

Titolo della campagna: Destination: You

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Directors: Nicoletta Zanterino, Cinzia Caccia

Art director: Cinzia Caccia, Ignacio Ruarte

Copywriter: Nicoletta Zanterino, Filippo Testa

Digital Art Director: Camille Chiari

Segui la diretta di: