L’importanza dell’aria che respiriamo secondo LG e DDB

Dalla prima collaborazione tra DDB e LG Electronics Italia nasce una campagna volta a sensibilizzare e ampliare la percezione dell’importanza del condizionatore. Infatti, l’aria non è solo quello che ci circonda ma è soprattutto quello che entra nel nostro corpo, più di 20.000 volte al giorno, attraverso la respirazione.

Questa l’idea creativa che ci ricorda quanto la qualità dell’aria sia importante e sottolinea come attraverso le sue caratteristiche, il climatizzatore con purificatore d’aria integrato LG DUALCOOL Atmosfera possa purificare efficacemente l’aria di casa. Il condizionatore diventa così uno strumento che migliora non solo la temperatura ma soprattutto la qualità dell’aria in tutti i suoi aspetti.

La campagna, on air da ieri, ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da video (CTV e digital), audio (radio e podcast), digital display e l’innovativa digital OOH in programmatic. La pianificazione è stata curata da PHD.

 

Credits

Cliente: LG Air Solution

Agenzia: DDB

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Directors: Luca Gelmuzzi, Andrea Maggioni

Copywriter Supervisor: Milton Siclari

Senior Art Director: Luca Gallozzi

Account Director: Veronica Rinaldi

Account manager: Ilaria Massinissa

Agenzia media: PHD Italia

Cdp: Karen

Cdp radio: Disc To Disc

Produzione digital: Wip

Segui la diretta di: