EssenceMediacom, GroupM Nexus e l’integrazione di Neo in Mindshare: tutte le novità di GroupM

GroupM (Gruppo WPP) ha annunciato ieri gli ultimi passi della sua trasformazione per accelerare l’innovazione per i clienti e semplificare ulteriormente le sue operazioni.

Dopo il lancio nell’aprile 2021 di Choreograph, la società globale di dati e tecnologia, il prossimo step sarà la fusione di Essence con MediaCom che daranno vita a EssenceMediacom, una nuova offerta di agenzia che fonde il DNA digitale e basato sui dati di Essence con la pianificazione dell’audience multicanale su vasta scala e l’esperienza strategica nei media di MediaCom. EssenceMediacom potrà contare su oltre 10.000 impiegati in 125 uffici.

Un altro punto nel progetto di trasformazione è l’unione di talenti e soluzioni di Finecast, Xaxis e GroupM Services in GroupM Nexus, organizzazione di performance media leader nel mondo. GroupM Nexus comprenderà 9.000 professionisti in tutto il mondo, collettivamente responsabili dell’attivazione di oltre 2 milioni di campagne gestite da GroupM ogni anno.

Infine, si completerà l’integrazione di Mindshare con la global performance agency Neo, per dare ai clienti un’offerta più ampia di servizi. Mindshare e Neo opereranno con il marchio Mindshare, ma manterranno e ridimensioneranno il modello operativo di Neo e lo integreranno nell’offerta di canalizzazione completa di Mindshare.

I 1.200 esperti e consulenti digitali e di performance di Neo saranno integrati con i 10.000 specialisti dei media di Mindshare e i servizi digitali di Neo saranno completamente integrati nell’offerta di Mindshare e GroupM.

Nick Lawson (Global CEO di MediaCom) guiderà EssenceMediacom come Global CEO. Kyoko Matsushita, dopo 10 anni in Essence, è promosso nel nuovo ruolo di CEO di WPP in Giappone. Nicolas Bidon (Global CEO di Xaxis) supervisionerà GroupM Nexus come Global CEO.  

Segui la diretta di: