“La giri, la bevi, la senti”: al via la nuova campagna di “Beck’s Unfiltered”. Firma Serviceplan Italia dopo una gara

Beck’s, storico marchio tedesco di proprietà di AB InBev, in occasione del lancio della nuova birra Beck’s Unfiltered, annuncia una coinvolgente campagna 360˚ – partita lo scorso 17 aprile – che prevede uno spot Tv in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship.

La creatività è firmata da Serviceplan Italia, che ha ottenuto l’incarico tramite gara, con pianificazione curata da dentsu.

Il punto di partenza? Un concetto che rispecchia perfettamente l’autenticità e la naturalezza del prodotto: “la bevi, la senti”. La nuova Beck’s Unfiltered, insieme alla campagna stessa, diventa così portavoce di un messaggio forte e sincero: per vivere a pieno la vita è necessario risvegliare i propri sensi, che rimangono talvolta celati. Un richiamo a una verità fondamentale – “per sentire di più, hai bisogno di meno” – e a un contatto con la natura senza filtri. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di quei consumatori che, in un mondo sempre più intangibile e caratterizzato da numerosi stimoli, intendono abbracciare al massimo la vita, facendo esperienza di tutto ciò che ne deriva. Un invito a godere appieno di tutte le sensazioni, che si riflette anche nel prodotto stesso. Infatti, Beck’s Unfiltered è realizzata con 100% di ingredienti naturali ed è ispirata al processo di birrificazione originale del 1873. Attraverso un rituale davvero unico, è possibile distribuire il lievito posizionato sul fondo della bottiglia semplicemente capovolgendola. Un gesto che consente di assaporare il gusto morbido, rinfrescante e vellutato di Beck’s Unfiltered, una pilsner naturalmente velata e dal perlage fine.

«Beck’s Unfiltered è un concetto genuino, originale, di fare birra – commenta Martina Isella, Marketing Manager di Beck’s Italy&UK -. Quattro ingredienti tutti naturali e niente altro. E quando la bevi, la senti. Questo ha ispirato la campagna, che invita a staccare dall’overload di stimoli di ogni giorno, per tornare a sentire. E per sentire di più, abbiamo bisogno di meno».

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia, aggiunge: «Iniziamo, forti di una immediata sinergia, la nostra collaborazione con Beck’s. La nuova Beck’s Unfiltered è una birra premium capace di ispirare un re-grounding e una riconnessione con la parte più autentica di noi. Un progetto omnicanale e contemporaneo per una birra pronta a far vivere agli italiani un’avvincente esperienza sensoriale».

 

 

Credits:

Agenzia: Serviceplan Italia

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Art Director: Alex Fattore

Copywriter: Francesca Beltrami

New Business Director: Ilaria Mosca

Account Director: Chiara Antonetti

 

Casa di produzione: The Family

Regia: Norman Bates

Direttore alla fotografia: Bjorn Charpentier

Executive producer: Stefano Quaglia

Producer: Danielle Joujou

Post Producer: Simone Barbella

Editor: Stuart Greenwalt

Post Production Audio/video: Band

Photographer: Alessandra Cepeda

Agenzia Media: Dentsu

Segui la diretta di: