Tv Sorrisi e Canzoni rilancia i Telegatti: il primo va a Vasco Rossi

Le statuette blu, giallo e fuxia sono firmate da Cracking Art

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nell’entertainment, lancia il nuovo Telegatto, il premio più amato dalle star che, in occasione del 70° anniversario del magazine, si evolve in chiave contemporanea e diventa un’opera d’arte green.

Con questo nuovo Telegatto, completamente rinnovato e sostenibile, Tv Sorrisi e Canzoni guarda al futuro e celebra, in una modalità tutta nuova, il talento degli artisti, valorizzando ulteriormente il prestigio di un premio diventato parte integrante della storia dello spettacolo italiano.

Le esclusive statuette, nei colori blu, giallo e fuxia, sono state ideate da Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo. Ogni opera è realizzata con materiali riciclati e plastica rigenerata, attraverso un procedimento unico nel mondo dell’arte. 

«Siamo felici di presentare alle lettrici e ai lettori di Sorrisi i nuovi Telegatti. La nostra famosa statuetta si è rifatta il look per essere al passo con i tempi, sempre all’insegna della contemporaneità. Si evolve anche nella sua funzione: prima il Telegatto veniva assegnato secondo un criterio che prevedeva la divisione in categorie ed era soprattutto il premio di una gara. Ma il mondo è mutato, così come il modo di fare intrattenimento, che si è arricchito con i social, il digitale, lo streaming. Allo stesso modo cambiano anche i tempi e le modalità delle premiazioni: il nostro nuovo Telegatto sarà consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno, diventando un riconoscimento al merito di chi lo riceverà», dichiara Aldo Vitali, Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni.

I premi saranno assegnati da Tv Sorrisi e Canzoni ai protagonisti del mondo della Tv, della musica, del cinema, dello sport e non solo: un riconoscimento alle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo, che per il settimanale si sono distinte diventando punti di riferimento per il pubblico di tutte le età.

A inaugurare il corso del nuovo Telegatto è Vasco Rossi, premiato da Vitali come simbolo della musica italiana che torna a una nuova stagione di concerti negli stadi. Un artista che rappresenta un ponte tra generazioni di fan. A lui è dedicata la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana con un’intervista esclusiva. Per i lettori inoltre Sorrisi mette in palio i biglietti del tour dell’artista. Tutti i video del momento della consegna dei nuovi Telegatti verranno lanciati sui canali social e sul sito di Tv Sorrisi e Canzoni. 

I nuovi Telegatti hanno “invaso” per un giorno anche Palazzo Mondadori, dove ha sede la redazione del magazine: le opere d’arte di Cracking Art sono state collocate lungo tutta la superficie dell’edificio realizzato da Oscar Niemeyer in occasione del lancio dell’iniziativa.  Il progetto è stato sviluppato e realizzato, in termini creativi, dall’agenzia Hunbranded.

Tv Sorrisi e Canzoni è un sistema multicanale che raggiunge un pubblico di 2,4 milioni di lettori (fonte: Audipress, 2021/III), 3,1 milioni di utenti (fonte: Audiweb, gennaio 2022) e oltre 950 mila fan (fonte: Shareablee e Insight, marzo 2022), attraverso un’offerta editoriale che spazia dal magazine, il settimanale più letto e venduto in Italia, al sito, dai social agli eventi. 

Segui la diretta di: