Stefania Siani eletta nuovo Presidente ADCI

La creativa prende il testimone da Vicky Gitto. Giuseppe Mastromatteo è il Vicepresidente. Nominati Consiglio Direttivo, probiviri e Ambassador

Non è arrivata nessuna sorpresa dall’Assemblea dei Soci di ADCI – Art Directors Club Italiano, l’associazione che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione, che nella mattinata di oggi ha eletto Stefania Siani alla Presidenza. Con lei sono stati eletti i nuovi Organi per il triennio 2022-2024.

Stefania Siani prende il testimone da Vicky Gitto (lo aveva già affiancato come Vicepresidente ADCI) che in questi anni con la sua squadra ha contribuito a far crescere la rilevanza del Club. La creativa sarà affiancata da Giuseppe Mastromatteo in qualità di Vicepresidente e dal Segretario Generale Caroline Yvonne Schaper.

Entrano nel nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione: Valentina Amenta, Consigliere (con delega Equal e D&I), Jack Blanga, Consigliere (con delega Scuole, giovani e formazione), Samanta Giuliani, Consigliere (con delega alla strategia editoriale), Angela Pastore, Consigliere e rappresentante Local Ambassador, Lorenzo Picchiotti (con delega Scuole, giovani e formazione), Francesco Poletti, Consigliere (con delega ADC*E e relazioni internazionali) e Alessandro Sciarpelletti, Consigliere (con delega Tech & Platform relations).

I Probiviri sono Gianguido Saveri, Lorella Montanaro, Massimiliano Maria Longo; Maurilio Brini (supplente. Il ruolo di Tesoriere va ad Alessandra Tremolada. Presidente e Amministratore della ADCI Servizi è stato nominato Tiziano Tassi.

Local Ambassador dell’associazione sono: Angela Pastore (Campania), Alessandro DeMicheli (Torino), Marco Diotallevi (Roma), Francesco Grandazzi (Milano), Michele Mariani (Torino), Vincenzo Piscopo (Campania), Marco Riccobono (Sicilia), Rocco Sparapano (Puglia), Lorenzo Terragna (Roma) e Massimo Valeri (Bologna). «Quasi 40 anni fa nasceva ad opera dei più grandi pubblicitari dell’epoca l’ADCI, Art Director’s Club Italiano, per modernizzare e internazionalizzare la pubblicità italiana celebrando e promuovendo le sue espressioni di massima eccellenza –  ha commentato Stefania Siani neoeletta Presidente ADCI -. Oggi come Presidente sono fiera di raccogliere da Vicky Gitto questo testimone e continuare insieme alla rinnovata squadra, la gloriosa storia del Club. La nostra missione continua ad evolversi, con l’eccellenza creativa, l’evoluzione valoriale e l’impegno verso le nuove generazioni al centro del nostro mandato».

Ha aggiunto Giuseppe Mastromatteo, neo eletto Vicepresidente ADCI: «Sono onorato di far parte della squadra di Stefania che ringrazio ancora per avermi scelto come vicepresidente e a cui darò tutto il mio sostegno per portare avanti l’ambizioso programma del suo mandato. Sono certo che la sua presidenza e il mio costante aiuto porterà benefici non solo al club ma tutta la nostra industry».

Segui la diretta di: