Prime Video firma #Staraoke con Ogilvy per il lancio del film “Laura Pausini: piacere di conoscerti”

In occasione dell’uscita del film Laura Pausini: piacere di conoscerti, dal 7 aprile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, è stato organizzato uno show sorprendente, unico nel suo genere, lo #Staraoke: un karaoke interamente realizzato con uno sciame di droni.

Dalla magica cornice del Parco Archeologico del Colosseo una performance live esclusiva di Laura Pausini, regina del pop internazionale, amata in tutto il mondo, dedicata ai suoi fan e unita ad una coreografia spettacolare con 500 dispositivi che hanno sorvolato le meraviglie dei Fori Imperiali, a un’altezza di oltre 100 metri.
Una vera sfida che ha combinato creatività e tecnologia, sincronizzando la musica e il testo della canzone “Scatola” di Laura Pausini, brano originale del film, con le evoluzioni dei droni per comporre le strofe chiave del brano, larghe circa 140 metri ed alte 65.
Uno spettacolo unico e suggestivo per oltre 2000 spettatori che il 5 e 6 aprile hanno assistito dal vivo allo Show, che ha dimostrato ancora una volta il legame di Laura Pausini con i suoi appassionati fan.

E’ stato inoltre realizzato un video emozionale, disponibile su YouTube LINK, con le immagini spettacolari dello sciame luminoso di  droni realizzate al Parco Archeologico di Roma.
Per realizzare le evoluzioni dei droni sono state necessarie più di tre settimane di lavoro, con coreografi ed esperti ingegneri aeronautici, per poter calcolare e programmare tutti gli spazi di movimento e calibrare al centimetro gli spostamenti dello sciame per una perfetta sincronia e riuscita della performance. I droni utilizzati per lo show, progettati da Dronisos in collaborazione con
l’azienda Francese Parrot, hanno volato gestiti da un sistema automatico di pilotaggio, mediante l’integrazione di diverse tecnologie e numerosi dispositivi di sicurezza.

Lo #Staraoke – lo show di droni targato Prime Video – è a cura dell’agenzia Ogilvy, con la produzione di T3kne, agenzia di innovation Marketing, in collaborazione con Artech e Dronisos, azienda francese, leader mondiale nella tecnologia di droni automatici per spettacoli.

Segui la diretta di: