Independent Ideas e Indiana Production lanciano la nuova Maserati Grecale   

Maserati presenta il nuovo SUV Grecale, con una Global Premiere più che mai d’autore. Grecale incarna il concetto di “Everyday Exceptional”: il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance e innovazione, garantendo prestazioni e allo stesso tempo comfort e sicurezza; caratteristiche che si combinano a doti da fuoristrada e al piacere di guida senza compromessi.

Oltre al nuovo SUV, sono stati protagonisti dell’evento digitale, due star del cinema italiano e internazionale, Alessandro Borghi e Matilda De Angelis; ambassador di Maserati per il lancio di Grecale, insieme a Klaus Busse, Maserati Head of Design. Alessandro, Matilda e Klaus hanno dato vita a una performance attoriale, dallo storytelling coinvolgente e mai banale: i due attori mettono in scena una sfida all’ultima caratteristica di Grecale, per stabilire chi tra i due ne sa di più dei “Best in Class” del nuovo modello. In un set minimale e suggestivo allo stesso tempo, le battute si susseguono facendo emergere non solo le features di Grecale, ma anche l’attitudine di un Brand che non ha mai paura di schiacciare sull’acceleratore e puntare tutto su innovazione, creatività e stile unico.

Il branded content nasce dalla collaborazione tra AKQA New York, Independent Ideas e Indiana Production. Il video ha interpretato il carattere audace di Maserati, capace di dar vita ad eventi digitali sempre più spettacolari sulla piattaforma houseof.Maserati.com.

La Global Premiere di Grecale è il secondo appuntamento che vede la collaborazione tra Independent Ideas e Monogrid, due realtà che hanno contribuito a rendere houseof.Maserati.com un punto di riferimento per gli amanti della Casa del Tridente.

Creative Agency: Independent Ideas

CEO: Alberto Fusignani

Executive Creative Director: Erick Loi

Client Service Director: Cabiria Granchelli

Head of Copy: Christian Leoni

Head of Art: Mattia Errico

Senior Art Director: Gianluca Di Bacco

 

Cdp: Indiana Production S.p.a.

Regia: Tobia Passigato

Sceneggiatore: Claudio Di Biagio

DOP: Luca Esposito

Executive Producer: Karim Bartoletti

Producer: Margherita Bardari

Production Manager: Alessandro Cesaretti

Stylist: Diamante Cavalli

Editor: Julien Panzarasa

VFX: Alessandro Sanna

 

Digital Production Agency: Monogrid

Executive Creative Director: Francesco Bernabei

Executive Producer: Daria Mancassola

Producer: Arianna Magrini

Tech-Lead: Alberto Parziale e Daniele Pelagatti

Creative Designer: Davide Tinti

UX/UI Designer: Gianluca Gradogna

 

Segui la diretta di: