Lagostina rinnova la collaborazione con Absoluta e lancia una miniserie con Cannavacciuolo

L’incarico riguarda le attività di branding e comunicazione

Lagostina, marchio storico italiano appartenente al Groupe Seb, che opera nel mercato del cookware, rinnova la collaborazione con Absoluta, agenzia indipendente della quale è CEO Alessandro Pedrazzini, come partner strategico e creativo. L’incarico prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano.

Nello specifico, Absoluta si occuperà delle attività di above the line, below the line e promotion di tutte le categorie di prodotto a marchio Lagostina. Si aggiungono anche le attività below the line e promotion per i marchi Emsa, WMF/Kaiser e Tefal.

Absoluta, nel frattempo, ha firmato il progetto “Buono a sapersi”, mini serie di sei episodi con protagonista Chef Antonino Cannavacciuolo affiancato dalla giornalista e conduttrice Tv Tessa Gelisio e dalle food blogger Silvia Fasciano e Federica Buccoli.

In un mood assolutamente fresco e spontaneo e fra una chiacchiera e l’altra, le 3 coprotagoniste cucinano affiancate dallo Chef. Un’occasione unica per vederlo all’opera e per scoprire i suoi trucchi in cucina. I video sono disponibili a partire da ieri solo nell’area riservata del sito lagostina.it. Per poter fruire dei contenuti è necessario iscriversi alla community Lagostina.

«Il rinnovo della collaborazione ha rappresentato la naturale prosecuzione di un percorso iniziato l’anno passato – commenta Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Tefal, Kaiser ed Emsa – in cui il team di Absoluta ha saputo comprendere e interpretare i valori del brand Lagostina, agendo in totale sinergia con il team Marketing. Questa capacità di Absoluta, quanto dimostrato da un punto di vista strategico e creativo oltre all’alchimia che si è creata, ci hanno portato a estendere la collaborazione per il 2022 anche su altri marchi del portfolio di Lagostina, creando una partnership sempre più stretta».

Da sinistra Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi

Il team messo a disposizione da Absoluta è capitanato da Alessandra Rutigliano, Client Service Director, con la direzione creativa di Francesca Luppi e Francesco Pedrazzini. «La rinnovata fiducia nel nostro team ci rende orgogliosi – aggiunge Rutigliano – e faremo del nostro meglio per consolidare questa partnership e per dare il nostro contributo alla nuova strategia di comunicazione di un brand italiano iconico come Lagostina. Abbiamo iniziato l’anno con grande entusiasmo per un progetto importante come la mini serie “Buono a sapersi”. Ora non vediamo l’ora di dare il nostro contributo ai prossimi».

 

Credits

Client Service Director: Alessandra Rutigliano

Account Executive: Fulvia Schiavone

Direzione creativa: Francesca Luppi – Francesco Pedrazzini

Graphic & web Design: Ioanna Koman

 

Segui la diretta di: