Ogilvy e Nutella ancora insieme per scrivere un nuovo capitolo

L’agenzia di Wpp è stata riconfermata dopo una gara

A seguito di una consultazione di gara, Nutella ha confermato Ogilvy per il prossimo capitolo della saga dei vasetti, il consueto appuntamento con le campagne più emozionali per la marca.

L’agenzia di WPP si aggiudica non uno, bensì due progetti che vedranno la luce a partire dal mese di ottobre 2022. Progetti molto diversi per temi e per momenti, ma che hanno al cuore la volontà di esplodere il DNA di Nutella attraverso una collezione limitata ad alto impatto emozionale e una brand experience capace di coniugare innovazione e coinvolgimento per gli utenti di tutte le età e provenienze, grazie alla collaborazione con Aquest come technical partner.

Si apre così il nuovo capitolo che ha portato Ogilvy a firmare le edizioni limitate dei vasetti Nutella creando campagne celebri non solo in Italia ma anche in Europa, a partire dal 2016 con “Nutella Unica”, passando per “Nutella Lettere”, “Nutella Gemella” e infine “Ti Amo Italia”.

«Quella con Nutella è per noi una storia che dura da lungo tempo – dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy – ed è per questo che siamo ancora più fieri di continuare a collaborare sui momenti più importanti per la marca, reinterpretando ogni volta i suoi valori alla luce dei cambiamenti sociali e dei nuovi target».

«Confrontarci con l’iconicità di Nutella, evolverla, ed esploderla in campagne altamente emozionali è per noi una sfida continua – commentano Lavinia Francia e Francesco Basile, Direttori Creativi di Ogilvy – ed è per questo che siamo entusiasti di poter proseguire con Nutella questo percorso di marca importantissimo, nella direzione della rilevanza e della vicinanza».

 

Credits

Ogilvy Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Francesco Basile, Lavinia Francia

Creative Team: Antonio Mitra, Stefano Summo, Giulia Pronino, Federica Sala

Client Service Director: Chiara Caccia

Account Team: Federica Mosele, Arianna Nicoli

Head of Experience Strategy: Luca Tapognani

Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà

Head of Operations: Stella Stasi

Technical Partner: Aquest

 

Segui la diretta di: