Gran Pesto Tigullio torna on air con il nuovo vasetto e la migliore ricetta di sempre

In Tv e online la nuova campagna firmata da VMLY&R Italia e Spagna

“Tigullio, Deliziosamente Imperfetto” è il celebre pay off dello spot Tigullio dedicato al Gran Pesto alla genovese che torna on air sulle principali emittenti Tv e sul digital dal 6 marzo, per comunicare la nuova ricetta ancora più buona e la nuova veste grafica del vasetto. 

Il brand di STAR presenta la sua migliore ricetta di sempre: il profumo intenso del basilico fresco, lavorato appena raccolto, e le note decise del Grana Padano DOP e del Pecorino Romano DOP si uniscono alla croccantezza dei pinoli per un pesto dal sapore ricco ed equilibrato. Un pesto ancora più buono, per la sua consistenza più rustica e per il gusto ancora più fresco. 

La creatività dello spot è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Il pesto Tigullio è infatti deliziosamente imperfetto: dalla consistenza rustica e ricca di contrasti e dal sapore autentico proprio come la terra a cui si ispira. 

Quando si apre l’iconico vasetto di pesto Tigullio, il profumo intenso e la consistenza imperfetta portano subito alla mente il territorio da cui Tigullio prende il nome: rocce ruvide come il Grana Padano, colline verdi come il basilico fresco, ingredienti che come carrugi si intrecciano tra loro per un pesto rustico e delizioso. Il tutto raccontato da una voce ruvida ma avvolgente, che trasmette l’atmosfera calda di un’allegra tavolata di amici. 

Una nuova identità visiva di pack e un nuovo logo, in linea con il posizionamento “Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”, rafforzano le origini della marca esperta di pesto e il messaggio di naturalità e artigianalità. Un messaggio che è ampiamente sostenuto dalla nuova ricetta dalla consistenza ancora più rustica, autentica e ricca di contrasti. Tutti gli ingredienti si distinguono alla vista e al palato, per un’esperienza di gusto autentica! 

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R Italia e Spagna ed è prodotto da Blackball sotto la guida del regista Andrea Marini. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group.

Crediti 

Creative Agency: VMLY&R 

Media Agency: Havas Media Group 

 

STAR Team 

Marketing Manager: Silvia Di Martino 

Senior Brand Manager: Martina Colombo 

Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone 

Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi 

Segui la diretta di: