A Performedia e Conversion E3 (Gruppo Digitouch) la gara per la campagna Agcom

Il Gruppo DigiTouch, con Performedia e Conversion E3, si è aggiudicato la gara indetta da Agcom per l’affidamento di una campagna di comunicazione.

Simone Ranucci Brandimarte

Il Gruppo guidato da Simone Ranucci Brandimarte ha avuto la meglio sulla rti composta da OCM Group e The Washing Machine e su Pomilio Blumm. Il valore dell’appalto è di circa 390 mila euro per sei mesi. Scopo dell’attività di comunicazione sarà assicurare la più ampia diffusione e sensibilizzazione alle tematiche consumeristiche nel settore delle comunicazioni elettroniche, informando circa le attività svolte dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni a tutela dei diritti dei consumatori, i loro diritti e gli strumenti di autotutela.

La campagna di comunicazione prevede: la definizione dei target group della campagna, l’ideazione e la realizzazione di 8 messaggi pubblicitari, da diffondere tramite televisione, radio, web e podcast.

Il messaggio di carattere istituzionale, del quale dovrà essere fornita una versione di circa 30 secondi e anche una versione più estesa ed esaustiva di 60/90 secondi, sarà finalizzato a far conoscere l’attività dell’Agcom a tutela dei consumatori, anche attraverso l’articolazione dei Co.re.com.

Di analoga durata dovrà essere anche il messaggio specificamente dedicato a “MisuraInternet”, il servizio messo a disposizione dall’Autorità per misurare la connessione dati. Gli altri messaggi della durata di circa 30 secondi saranno volti a informare l’utente sui propri diritti con riguardo a temi specifici, nonché sugli strumenti di tutela resi disponibili dall’Autorità.

L’incarico prevede inoltre l’organizzazione di tre seminari, rivolti ai membri delle associazioni dei consumatori. È prevista inoltre l’organizzazione di una conferenza di apertura della campagna di comunicazione, da svolgersi in presenza, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera platea dei soggetti interessati all’attività dell’Autorità e, in particolare, all’applicazione delle norme a tutela dei consumatori e degli utenti nei settori di competenza dell’Autorità.

Segui la diretta di: