KFC, campagna video per la bomba sensoriale Chicken Boom con Freeda Platform e dentsu

Una nuova esplosione di gusto arriva nei ristoranti KFC di tutta Italia: Chicken Boom, nei ristoranti dal 21 febbraio, non è un semplice panino ma una vera e propria bomba sensoriale pensata per sconvolgere tutti i sensi.

La sua ricetta esclusiva è stata messa a punto mixando alcuni degli ingredienti più amati del brand, come il filetto di pollo Original Recipe, il bacon croccante e il formaggio cheddar, con due novità come la pioggia di crispy onion e il morbido e fragrante pan brioche: la sensorial eating secondo KFC è un’esperienza multisensoriale che invita a lasciarsi trasportare non solo dal gusto di questo panino ma anche dal suo profumo, dalla sua consistenza, dai suoi colori e dai suoni che produce.

La “crunchiness” del pollo fritto, lo sfrigolio del bacon, la morbidezza del pane e la scioglievolezza del cheddar si mixano in un momento di puro piacere che diventa mindfulness, ispirandosi alla celebre meditazione sull’esperienza presente del “qui e ora”, che non a caso è al centro della campagna video per il lancio di Chicken Boom, on air da oggi, firmata da Freeda Platform e pianificata da dentsu sui canali Facebook, Instagram, TikTok e YouTube di KFC Italia, in Programmatic Advertising e sulle Connected TV.

Il Colonnello Sanders, ancora una volta protagonista dello spot e testimonial dei valori KFC, racconta la genesi del nuovo burger proprio a partire da un momento di meditazione. Liberando la mente, davanti ai suoi occhi si apre, come in un viaggio onirico, un’esplosione di immagini, suoni e colori: lo sguardo attraversa un canyon di pollo fritto scoprendone l’interno tenero, poi si sposta su ampie distese di cheddar e una pioggia di crispy onion, fino a comporre un panino irresistibile e pronto da mordere. Con Chicken Boom KFC vuole proporre ai clienti un’esperienza ancora più golosa e coinvolgente, che metta l’accento sull’impatto emozionale del cibo. È il bello del comfort food, il cibo che fa stare bene e riporta il buonumore.

Segui la diretta di: