Hogarth (WPP) lancia il team globale The Metaverse Foundry

700 persone che collaboreranno per offrire ai clienti brand experience nel metaverso

Hogarth, la società del gruppo WPP specializzata in produzione di contenuti creativi, ha annunciato il lancio di The Metaverse Foundry, un team globale di oltre 700 creativi, producer, visual artist, sviluppatori e tecnici che fornirà ai clienti brand experience nel metaverso, partendo dal design fino alla execution. 

The Metaverse Foundry è una risorsa disponibile per tutti i clienti e le agenzie di WPP a livello globale, che riunisce le migliori competenze nella produzione del metaverso e nell’arte virtuale per aiutare a realizzare strategie e idee da tutta la rete WPP. Le agenzie WPP stanno già offrendo molteplici progetti nel metaverso per clienti come Wendy’s, Under Armour, Duracell, Pfizer, Pizza Hut e Bombay Sapphire. The Foundry inoltre collaborerà con agenzie specializzati di WPP come Subvrsive (eventi virtuali ed esperienze immersive) e Ars Thanea (design/animation e live action/visual effect) per avere ulteriori competenze specifiche.

Richard Glasson, Global CEO di Hogarth, ha dichiarato: «Questo è un momento molto emozionante per essere nel settore della produzione e della creazione di contenuti. Stiamo vivendo un cambiamento straordinario e i nostri clienti hanno mondi completamente nuovi in cui navigare e modi radicalmente nuovi di interagire con i loro clienti. In Hogarth siamo perfettamente posizionati per lanciare i nostri clienti in questi nuovi canali e creare esperienze incredibili per i consumatori a livello globale». 

Mehta Mehta, Global Executive Creative Director di Hogarth, ha sottolineato: «The Metaverse Foundry è un luogo illimitato in cui creatività, produzione e innovazione si uniscono per dare vita alle tue più grandi idee. Un luogo per marchi orientati al futuro che desiderano creare comunità e tecnologie progettate per migliorare l’e-commerce e le esperienze dei clienti. In poche parole, The Metaverse Foundry è costruito per portare le idee al livello successivo su larga scala. L’unico limite sarà la tua immaginazione. Tu pensi, noi lo realizzeremo».

Mark Read, CEO di WPP, ha aggiunto: «I nostri clienti stanno già cogliendo le opportunità per connettersi con i loro clienti presentate dal metaverso e cercano partner che possano dare vita alle esperienze nei modi più creativi e avvincenti. The Metaverse Foundry ha una portata e un’esperienza senza rivali nella creazione di queste esperienze».

Segui la diretta di: