MediaCom si conferma media partner globale di Mars sino al 2025

La multinazionale statunitense amplia il suo rapporto con WPP

Tre anni dopo aver consolidato la propria strategia media con MediaCom, Mars Inc. ha deciso, a seguito di una revisione interna, di mantenere l’agenzia di GroupM (WPP).

La revisione, secondo Adweek, partita nel 2021e durata 10 mesi, ha portato a stipulare un nuovo contratto quadriennale, iniziato il il mese scorso che durerà fino alla fine del 2025. Mars, multinazionale americana, uno dei 25 maggiori investitori pubblicitari globali, avrebbe deciso di ampliare il suo rapporto con WPP, incluso un maggiore utilizzo di Choreograph e dell’agenzia gemella di GroupM Essence. WPP lavorerà su tutti e tre i segmenti del business di Mars, inclusi Mars Wrigley, Mars Petcare e Mars Food.

«Abbiamo dato a un buon partner un compito davvero difficile che è stato molto impegnativo e ha richiesto molto lavoro – ha dichiarato Rankin Carroll, Chief Brand e Content Officer di Mars -. E così facendo, ha davvero concentrato le nostre menti e le loro su come doveva essere il futuro per mantenere il rapporto vibrante e produttivo – ha affermato Carroll, aggiungendo che la gestione del brief da parte di WPP ha annullato qualsiasi necessità di avviare una revisione con altre sigle».

Carroll ha affermato anche che il brief si concentrava sull’aiutare Mars, che spende regolarmente oltre 1 miliardo di dollari ogni anno in strategia media, ad adoperare meglio i dati e ad aiutare Mars a modernizzare il suo marketing. «Non puoi insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi, ma pensiamo di poter imparare nuovi trucchi con ottimi partner», ha sottolineato Carroll.

«I prossimi anni vedranno cambiamenti accelerati nel modo in cui Mars si avvicina ai media, riflettendo le mutevoli abitudini dei media e le opportunità dei media basati sui dati in rapida evoluzione», ha affermato Simon Sadie, CEO di GroupM e di WPP team for Mars.

Segui la diretta di: