“Tante personalità. La tua”: Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti on air con Armando Testa

«Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, più di 35 serie speciali, leader nel suo segmento, oggi Lancia Ypsilon sigla la propria eleganza con Alberta Ferretti. Due marchi dai valori condivisi: italianità, eleganza, femminilità, attenzione all’ambiente, cura dei dettagli, con uno stile sempre contemporaneo», ha dichiarato ieri alla presentazione tenutasi a Palazzo Donizetti di Milano Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

L’esclusiva serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future. Alberta Ferretti e Lancia Ypsilon sono due storie che si incrociano in un percorso creativo incentrato su colore, materiali e finiture, per dare vita alla nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti.

Accompagna il lancio della Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, la nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Armando Testa, realizzata con la casa di produzione Movie Magic e con la regia di Ago Panini. La campagna, on air da oggi, avrà una pianificazione media multichannel che include la Tv, la stampa, un piano di affissioni e un’importante presenza sui canali digitali. L’idea creativa della campagna trae ispirazione dal nuovo ed esclusivo colore cangiante degli esterni, il Grigio Alberta Ferretti. Lo spot mette infatti in scena due aspetti di una medesima personalità: uno più posato e razionale e uno più brillante e ironico. La protagonista della campagna è l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità elegante, autentica e allo stesso tempo grintosa. La storia si apre all’interno dell’atelier Alberta Ferretti in un momento di prova di un abito.

Tra specchi e immagini riflesse, tra reale e surreale, la protagonista si accorge che l’immagine nello specchio ha qualcosa di “insolito”: è diversa e riflette un’altra sé, con il gioco delle parti esaltato dalla colonna sonora in un avvicendarsi di ruoli tra le due Cristiana. La storia si conclude con la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti che sfila tra le eleganti vie di Milano, con a bordo le due Cristiana e il claim che firma lo spot. Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: “Tante Personalità. La Tua”. Nella versione “estesa” dello spot, pianificata sui canali digitali, una straordinaria presenza: un cameo di Alberta Ferretti. Lancia ancora una volta celebra la donna esaltando le diverse sfaccettature della sua personalità, e lo fa attraverso un linguaggio che si ispira al mondo del cinema, con uno spot che, come da tradizione, si presenta come un vero e proprio corto d’autore.

La nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida con motore 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop. Anche nel 2021, per il terzo anno consecutivo, la fashion city ha mantenuto la leadership nel suo segmento, confermandosi la seconda auto più venduta sul mercato italiano.

Segui la diretta di: