Alfa Romeo Giulia e Stelvio on air con “Near Life Experience” per il lancio di MY22

Con la creatività di TRG una nuova strategia di comunicazione che proietta il brand nel futuro

Arriva in Italia il nuovo spot di Alfa Romeo dedicato a Giulia e Stelvio MY22 con declinazioni specifiche per i due modelli: si tratta di “Near Life Experience”, la prima campagna pubblicitaria nata per essere globale che proietta il brand nel futuro, sottolineando attraverso un nuovo tone of voice la forza inclusiva dei valori del marchio. La creatività è firmata da TRG (The Richards Group).

La regia è di Salomon Ligthelm, specializzato in video musicali e di grande esperienza nei marchi premium. Daniel Bouquet, candidato agli Oscar con “Sound of Metal”, è il direttore della fotografia. È l’inizio di una strategia di comunicazione innovativa che apre una nuova straordinaria stagione della storia di Alfa Romeo, nel segno di un’evoluzione fedele all’inimitabile DNA.

Lo spot sarà on air in Tv e sul digital sino a fine mese. La campagna si ispira a un nuovo concetto di appartenenza al marchio che va ben al di là delle caratteristiche tecniche. Il focus della comunicazione trascende la performance sportiva perché protagonista è l’emozione che la vettura sa trasmettere al guidatore.

Al volante di un’Alfa Romeo si vive tutta la passione per la vita e per la strada. Sensazioni viscerali, massimo coinvolgimento, tipiche di chi ama profondamente la vita e la affronta con coraggio e audacia. La campagna sottolinea la forza inclusiva di un brand capace di parlare tutte le lingue attraverso emozioni universali. Ogni giorno, in città o fuori, per puro piacere o semplicemente per gli spostamenti quotidiani, guidare un’Alfa Romeo è sempre un’esperienza totalizzante.

Segui la diretta di: