Per Fiorucci salumi una campagna integrata con Lampi. Comunicazione illuminata

Dai primi di gennaio è on air lo spot realizzato da Lampi. Comunicazione illuminata per Fiorucci salumi, al centro di un’attività di comunicazione integrata. Lo spot esce dagli standard di categoria per raccontare una storia fresca, giovane, ma capace di sottolineare il valore delle tradizioni che resistono anche ai mutati stili di vita: il claim, “Fatti come una volta per i gusti di oggi” esprime il nuovo posizionamento Fiorucci, modellato sull’esigenza di vicinanza ai nuovi bisogni. Protagonisti sono due neosposi che nel corso di un corteo nuziale decidono di seguire il furgoncino Fiorucci per improvvisare una festa di nozze meno convenzionale, all’insegna del divertimento e dei salumi Fiorucci. Un modo di parlare del brand non “egocentrico” ma focalizzato sugli utenti e la loro voglia di vivere momenti di gioia autentica, al di là degli schemi e delle formalità. Un invito ad ascoltare e seguire quello che si vuole davvero, con semplicità e spontaneità, per un’esperienza vera e significativa, garantita dalla qualità e dal gusto che tutti amiamo. Il film ha la regia di Marco Missano, uno dei nuovi talenti della pubblicità italiana, che adotta un tono di voce “easy” coniugato a immagini dall’estetica cinematografica, grazie all’uso di lenti anamorfiche. La pianificazione Tv a cura di OMD, comprende Mediaset, Rai, Discovery, Cairo-La7 e Sky e andrà in onda con un taglio da 20”.

 

A seguito di una gara, Lampi si è aggiudicata anche la trade activation collegata allo spot. In circa 2000 punti vendita, tra GDO e Normal Trade, saranno presenti in tutta Italia postazioni Fiorucci che richiameranno lo spot e dove sarà possibile ricevere subito contenitori per alimenti personalizzati a fronte di ogni acquisto al banco taglio. Inoltre, con ogni acquisto di un prodotto Fiorucci (al banco taglio o al banco frigo) sarà possibile partecipare a un concorso con in palio ogni settimana 3 elettrodomestici innovativi per la cucina. L’attivazione sarà presente dal 14 gennaio al 10 marzo e sarà accompagnata dall’immagine del brand ambassador Fiorucci, Andrea Lo Cicero, ex campione di rugby, oggi chef e personaggio televisivo.

A partire dal 10 fino al 31 gennaio la pianificazione digitale curata da Lampi e Performedia (Gruppo DigiTouch) genererà oltre 21 milioni di impression su Youtube, Facebook, Instagram e Teads.  A questa si aggiunge una pianificazione curata da OMD su Sky Digital e Amazon, che darà ulteriore amplification alla campagna digital.

 

Credits:

Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.

Direttore creativo: Paolo Cesano

Strategic planner: Andrea Betti

Art director: Stefano Fantini

Strategist: Eugenio De Matteis

Account: Serena La Manna, Marialivia Nutini

Casa di produzione: The Box Films

Executive Producer: Rocco Bronzino

Regia: Marco Missano

DOP: Tommaso Terigi

Segui la diretta di: