Trainline on air con la nuova campagna di brand awareness. Firma DUDE

Trainline, l’app leader in Europa per la prenotazione di biglietti per treni e pullman, è on air lo spot firmato da DUDE, riconfermata come partner creativo dell’azienda. La parte tediosa di un viaggio è sempre l’organizzazione logistica degli spostamenti. Centinaia di tratte da confrontare, diversi operatori ferroviari, prezzi e orari in continua oscillazione. A volte avremmo bisogno di qualcuno che ci faciliti la vita, ed è proprio per questo che esiste Trainline, l’app leader in Europa per viaggiare in treno e pullman, che ffre la possibilità di cercare, prenotare e gestire il viaggio in modo semplice, in un unico posto, sull’app o dal sito, grazie ad un processo di acquisto talmente semplice che vorresti che tutto, ma proprio tutto, fosse così facile. Ed è proprio da questo insight che nasce la campagna creata da DUDE, partner comunicativo di Trainline dal 2019.

La declinazione è una multisoggetto fresca e ironica, in cui Trainline trova il suo spazio per trasmettere l’ottimismo dato dall’avere molte più possibilità di quelle che si immaginano.

Trainline, campagna integrata su radio, Tv, OOH, DOOH, contenuti social e digital

Nello spot viene mostrato come Trainline renda la prenotazione di qualsiasi treno così semplice, da far credere alle persone che altre cose nella vita siano altrettanto facili.Un parallelismo quindi tra le piccole-grandi difficoltà che la vita riserva, capace di raccontare in modo più realistico e rilevante per il pubblico italiano le funzionalità dell’app. I due soggetti della campagna Tv seguono una programmazione in rotazione che vedrà il primo on air per tutto il mese di gennaio e il secondo per tutto il mese seguente sulle reti nazionali e sulle principali piattaforme On Demand. Si tratta del primo touchpoint di una campagna integrata in cui radio, Tv, OOH, DOOH, contenuti social e digital si alternano per una domination a 360° su tutto il territorio italiano e in rete.

≪Trainline si sta impegnando per realizzare la piattaforma ferroviaria numero 1 al mondo e rendere la prenotazione di ogni viaggio in treno semplice, immediata e conveniente – ha affermato Alessia Coletta, Senior Brand Manager di Trainline – . Nella vita, sono tante le azioni quotidiane che sembrano laboriose, come prenotare un treno, e che invece, grazie ad un’app, si rivelano semplici. Quando ciò accade, affrontiamo qualsiasi altra situazione, anche la più ostica, con ottimismo, sicurezza e convinzione, proprio come accade ai protagonisti dei nostri spot! La campagna mira a trasformare l’app Trainline in un must-have per chi viaggia in treno in Italia e ovunque in Europa≫.

≪Usare Trainline per la prima volta è davvero un’esperienza magica. È così facile e veloce che veramente vorresti che tutto fosse semplice e senza intoppi come prenotare un treno su Trainline. Questo effetto, che internamente chiamiamo “L’effetto trainline”, è stato il punto di partenza per cercare insight umani e situazioni reali in cui avremmo voluto che la nostra vita fosse facile come Trainline≫ aggiunge Curro Piqueras Parra, ECD di DUDE Londra. La pianificazione media è a cura di Mediaplus.

TRAINLINE – The Trainline Effect (Date) from DUDE on Vimeo.

Segui la diretta di: