GittoBattaglia_22 porta Mionetto in Tv fino a Natale

Dal 12 al 25 dicembre è on air sulle principali reti televisive italiane la nuova campagna internazionale di Mionetto dal claim “Mionetto. Non solo un Prosecco”. L’intera pianificazione è stata studiata con l’obiettivo di ottenere un’ampia diffusione e copertura attraverso i formati da 30”, 20’’ e 15’’ per un totale previsto di 74,5 milioni di contatti.

Lo storytelling del film si propone come un viaggio che dall’Italia tocca alcune delle città più iconiche sia d’Europa che d’oltreoceano, dove Mionetto porta la sua personalità coinvolgente, affascinando i consumatori nei momenti di convivialità e offrendogli un’esperienza davvero unica.

Questo percorso, dinamico e sorprendente, è reso possibile grazie a un tocco surrealistico che offre ai protagonisti la possibilità di partecipare a un’avventura che, come per incanto, riconduce al territorio di origine del brand sin dal 1887: le sinuose colline di Valdobbiadene. Attraverso l’idea creativa dell’“adv nell’adv”, il billboard Mionetto, che funge anche da richiamo frequente ai simboli del brand come l’obliquità e la cromia arancione, si trasforma magicamente in uno stargate attraverso il quale i protagonisti si spostano da una scena all’altra. Il risultato è una coinvolgente ed emozionante sequenza di location e istanti che infine approda all’incantevole paesaggio culla di Mionetto, Valdobbiadene.

Il payoff “Nato in Italia, amato ovunque” diventa quindi la perfetta conclusione di questo viaggio. Protagoniste della campagna sono le famose e raffinate bollicine della Cantina che impreziosiscono i momenti di convivialità espressi in questo racconto avvincente.

La campagna è firmata da GittoBattaglia_22, l’agenzia di Vicky Gitto e Roberto Battaglia che si era aggiudicata la gara all’inizio dell’anno, e diretta da Igor Borghi; la base musicale è curata dal poliedrico compositore, produttore e consulente musicale Enzo Casucci.

Credits

Agenzia: GB_22

Casa di Produzione: The Big Mama

Regia: Igor Borghi

D.o.p.: Paolo Caimi

Post produzione: Band

Fotografo: Gabriele Inzaghi

Musica: “Fantastico” di Enzo Casucci

Centro Media per l’Italia: Wavemaker 

Segui la diretta di: