Gran Cafè Paulista riconquista il barista con Lavazza e AT

Gran Cafè Paulista riconquista il barista: l’icona di Lavazza compie 60 anni e per l’occasione torna in comunicazione con Armando Testa.  Un legame che dura dagli anni del Carosello, quando il personaggio del Paulista nacque dal genio di Armando Testa, che ne fece immediatamente un’icona della tv e della comunicazione con gli indimenticabili Carmencita e Caballero. Il corpo del baffone con un poncho decorato dal fregio ideato da Armando era il marchio indelebile del Caffè Paulista.

Questa relazione ora si rinnova con lo scopo di rilanciare sul mercato il famoso caffè italiano dedicato ai baristi: Gran Café Paulista. Una single origin di pregiate Arabiche brasiliane, fedele alla tradizione ma rinnovata nel “sabor” grazie alla “Cereja Apassita”, che dona un gusto dolce, e alla tostatura lenta e “delicata” che preserva ed esalta gli aromi del caffè. Un espresso amabile dal gusto contemporaneo e coltivato in aziende agricole certificate Rainforest Alliance, che va incontro ai gusti di tutti i palati, anche dei più giovani.

A diventare contemporaneo è anche il volto del Paulista, che campeggia sui nuovi packaging, negli allestimenti dei locali e nella comunicazione grazie ad Armando Testa.

L’agenzia ha infatti realizzato tutti i materiali punto vendita, una campagna stampa e digital e un video per il sito Lavazza distribuito in Italia e presto anche nei mercati internazionali.

Il filmato racconta l’evoluzione del personaggio partendo dagli storici filmati degli anni ’60. Al ritmo di una “conga” composta appositamente per questo contenuto, il Paulista passa da disegno a 3D, e mantenendo lo stile che da sempre lo contraddistingue, ci svela la sua versione odierna.

Così, con un ballo trascinante che non si ferma mai, il passato e il presente si fondono per portare a tutti gli amanti del caffè la “felicidad” che solo un ottimo espresso sa dare.

 

CREDITS

Cliente: Luigi Lavazza S.p.A.

Agenzia: Armando Testa S.p.A.

Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani

Direzione creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme

Team creativo: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni

Servizio Clienti: Gina Graci

Modelling 3D: Alessandro Falcioni per TABAdesign

Casa di produzione: Little Bull Studios

Musica: Bobo Marcucci

Segui la diretta di: