COSMIC, agenzia verticale sui video TikTok, cresce con nuovi clienti

COSMIC, agenzia basata a Milano con focus video brevi è nata per colmare un’esigenza chiara identificata dal lavorare dentro TikTok: supportare le aziende nella generazione di idee creative, produzione ed erogazione di snackable content.

In questi primi mesi di vita, COSMIC ha avuto la fiducia e supportato la crescita su TikTok e Reels di molte aziende per le quali ha svolto diverse tipologie di progetti, tra cui

  • Generazione di idee creative in trend, gestione continuativa del canale TikTok con produzione ed editing dei contenuti, management dei creators coinvolti e campagne adv con obiettivi awareness, consideration e conversion (Vibram e Motivi).
  • Generazione di idee creative in trend, produzione ed editing dei contenuti, management dei creators coinvolti e campagne adv con diversi obiettivi (Filorga, Bolton Manitoba, Benefit Cosmetics).
  • Generazione di idee creative in trend, produzione ed editing dei contenuti e management dei creators coinvolti (Woolrich, Benefit Cosmetics, Iginio Massari Alta Pasticceria, SkinLabo, Bidoo, ProntoPro). In arrivo altre partnership a lungo termine che riguardano gestione canale e produzione contenuti always-on di brand nel settore lusso, accessori, travel, food, retail, entertainment e FMCG. In particolare, per Vibram COSMIC gestisce il canale TikTok in toto: dall’individuazione dei trend creativi, all’ingaggio dei creators, alla realizzazione dei contenuti, alla gestione della community e all’erogazione di campagne con obiettivi di engagement, followers e reach. In pochi mesi il canale ha overperformato nei confronti dei target stabiliti per numero di followers ed engagement rate raggiunto, che supera per ogni contenuto il 10%.

In arrivo altre partnership a lungo termine che riguardano gestione canale e produzione contenuti always-on di brand nel settore lusso, accessori, travel, food, retail, entertainment e FMCG.

 

Il team di Cosmic

In particolare, per Vibram COSMIC gestisce il canale TikTok in toto: dall’individuazione dei trend creativi, all’ingaggio dei creators, alla realizzazione dei contenuti, alla gestione della community e all’erogazione di campagne con obiettivi di engagement, followers e reach.
In pochi mesi il canale ha overperformato nei confronti dei target stabiliti per numero di followers ed engagement rate raggiunto, che supera per ogni contenuto il 10%.

Per brand come Deox di Bolton Manitoba, Filorga e Benefit Cosmetics, COSMIC si è occupata di ingaggiare i giusti creators, di pensare a creatività in trend o creare bespoke con finalità di erogazione di campagne con diversi obiettivi: da reach, a consideration a generazione di lead.

In particolare, i contenuti della campagna Deox, grazie alla collaborazione con creators come Mattia Stanga, Lollo Barollo, Luca Sironi e Anna Clavo, hanno contribuito a far diventare l’hashtag #deox un trend topic in piattaforma per 2 settimane.

L’obiettivo della unit è quello di aiutare le aziende a dialogare con audience più giovani attraverso un linguaggio meno istituzionale, patinato e tradizionale. Per fare questo, COSMIC si è dotata di un team di professionisti che conosce i mezzi su cui comunica dal punto di vista creativo e pubblicitario, e di una flotta di creators pronti a produrre contenuti in modalità “always-on”.

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto piena fiducia sin dall’apertura di COSMIC da brand così importanti. E che questa fiducia si rinnovi anche per il 2022. L’approccio creativo è quel che più ci distingue e che cercheremo sempre di portare in ogni progetto a cui lavoreremo. Francesca, Alice, Chiara, Edoardo, Elena e Giorgia sono la fonte e il motivo di questi primi successi. Continueremo sulla scia di quanto fatto fino ad ora, ci aspettano grandi sfide e noi siamo pronti a coglierle producendo contenuti spaziali e ampliando il nostro organico! Sono in arrivo, infatti, altre tre persone che si inseriranno all’interno dei reparti creativi e di creators management», dichiara Eliana Salvi, Co Founder e Managing Director.

Segui la diretta di: