The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la gara Venchi

The Big Now/mcgarrybowen, boundless creative agency di dentsu italia guidata da Alessia Oggiano, si è aggiudicata il pitch di Venchi con un’idea capace di trasmettere tutta la premiumness del brand e la sua italianità, racchiuse nel nuovo concept “Scatena l’Allegria”.

La nuova campagna non vuole solo essere un invito, ma anche uno stimolo a lasciarsi trasportare dalle sensazioni che il brand è capace di trasmettere attraverso un cioccolato e ingredienti di qualità, da gustare con gli occhi, prima che con il palato. Un film illustrato che ci parla di Italia in ogni dettaglio: dall’architettura delle ambientazioni, ai momenti di convivialità, che i prodotti Venchi impreziosiscono con la loro anima premium.

«Siamo molto contenti di poter collaborare con Venchi che, con tutti i suoi prodotti, non solo rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, ma si fa anche portavoce dell’Allegria che da sempre – come Paese – ci appartiene e ci contraddistingue. La stessa Allegria che, nella nostra campagna, diventa un elemento di comunicazione distintivo, capace di trasformare un momento quotidiano in un’occasione speciale. Per metterla in scena, abbiamo creato un linguaggio moderno fatto di luce e di colori vibranti, che è in grado di rappresentare al meglio quei luoghi, quella gioia di vivere e quella convivialità unicamente italiana», commenta Francesco Epifani, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.

Un’allegria che ritroviamo già nelle prime note della musica, ritmata, solare: un brano originale di Sizzer con voiceover di Davide Shorty, uno dei più talentuosi cantanti di Sanremo Giovani 2021.

«Lo sviluppo di questo primo film di brand è stato un progetto bellissimo. L’idea è di rafforzare la notorietà e la brand equity di Venchi che si contraddistingue nel settore del cioccolato e gelato esprimendo non solo l’eccellenza italiana ma anche il suo stile di vita fatto di legami umani forti, di convivialità, condivisione, momenti in famiglia, momenti intergenerazionali, creatività. Ci sembra assolutamente il momento giusto per portare questi messaggi di ottimismo e di socialità», aggiunge Cécile de Verdelhan Osti, Consigliere Delegato di Venchi. A supporto del film ha preso il via una campagna digital e social curata da Simple Agency (dentsu italia).

 

Credits

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)

Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Creative Supervisors: Laura Girola, Andrea Piovesana

Art Director: Francesco Santese

Copywriter: Davide Romagnoli

Client Director: Caterina Guastini

 

Music: Sizzer Amsterdam

Executive producer: Micheal Bertoldini

 

CDP: 22 Dogs

VFX Executive Producer: Carlo Tosi

VFX Executive Producer: Antonella Galassi

VFX Supervisor: Max Pareschi

VFX Producer: Luca Petrini

Flame Artist: Francesco Bianco

3D artists: Matteo Toffanello, Vittoria Marini, Marco Squeo

Lead Compositor: Alessandro Tibiletti

Matte Paint Artist: Manuel Bergamini

Illustratrice: Mariana Tomaselli

Animazioni: Lynx Multimedia Factory, The Jack Stupid

Regista: Andrea Pecora

 

 

 

Segui la diretta di: