Meta nomina Spark Foundry (Publicis Groupe) agenzia media globale

Meta, la capogruppo di Facebook, Instagram, Whatsapp, Messenger, in seguito a una gara ha deciso di affidare a Spark Foundry la gestione del suo media pubblicitario internazionale. L’agenzia del Gruppo Publicis si occuperà del media planning e di tutte le attività di innovazione media, approcci cross-channel, strumenti, tecnologie e operazioni della società di Mark Zuckerberg.

La revisione, scattata a marzo e gestita da ID Comms, inizialmente includeva Publicis Groupe, Havas e gli operatori storici WPP e dentsu. Mindshare, partner dal 2014, che in precedenza gestiva l’attività di Facebook, si è ritirata dal pitch nel mese di luglio.

La holding media di WPP gestiva le pianificazioni e l’acquisto degli spazi pubblicitari in molti Paesi, tra cui anche l’Italia. La spesa media globale di Meta è stata di circa 701 milioni di dollari tra luglio 2020 e giugno 2021, secondo COMvergence; tuttavia, questo non include alcune spese digitali che Meta gestisce direttamente.La maggior parte della spesa è in Nord America, dove Meta ha speso quasi 500 milioni di dollari. 

Segui la diretta di: