“Il Black Friday ancora più Avanti” con MediaWorld e Armando Testa

Torna il black friday di MediaWorld. Per l’occasione il brand porta in tv e in radio un nuovo spot che vede protagonisti ancora una volta Elio e le Storie Tese questa volta però alle prese con una macchina del tempo. La campagna firmata da Armando Testa e pianificata Dentsu Media Aegis sarà on air dal 31 ottobre fino a lunedì 29 novembre sulle maggiori emittenti televisive e radiofoniche, presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time con spot da 30” e 15” in Tv e il drive time  con passaggi da 20” in radio.

≪MediaWorld stessa! È il brand che, rappresentando da sempre l’avanguardia in termini di tecnologia e servizi, garantisce un Black Friday imparagonabile a qualsiasi altro≫ ha commentato Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa.

La pianificazione digital del Black Friday di MediaWorld

Inoltre la campagna avrà anche un’altissima risonanza sui canali digitali, sia quelli proprietari che attraverso comunicazioni esterne. Le performance del gruppo sono state rese per il digital con uno stile coerente con la campagna ATL ma, allo stesso tempo, specifico per questi canali con lo scopo di intrattenere la community online e rendere le promozioni del Black Friday davvero irresistibili agli occhi di un pubblico più vasto.

La pianificazione media sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus (anch’essa del gruppo Serviceplan) e si estende dai siti verticali sul mondo tech ai quotidiani nazionali con formati rich media, passando ovviamente per il programmatic, i principali social, YouTube e aprendosi anche a canali alternativi con la creazione di contenuti dedicati, come Spotify e Tik Tok.

Sui social media, è stata definita una pianificazione editoriale comprensiva di contenuti originali confezionati da Plan.net. Tutte le grafiche per i touchpoint digitali sono state declinate e rielaborate da Id-Entity per adattarsi al meglio alle peculiarità dei differenti mezzi di comunicazione, tra cui sito mediaworld.it, newsletter e banneristica per campagne esterne.

Infine, durante il mese di novembre, anche un treno della Metro 5 di Milano – la più tecnologica e innovativa della città perché completamente automatizzata e driverless – sarà completamente brandizzato con “Il Black Friday ancora più Avanti” di MediaWorld.

Credits:

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Carola Sessa, Chiara Simone

Casa di produzione: AT Studios

Regia: Augusto Storero

DOP: Martino Pellion

Post Produzione: Band

Segui la diretta di: