Campari Soda DUO, lo sgabello #senzaetichette fa sold out in poche ore nelle Gallerie Deodato Arte  

Un successo di vendite strepitoso, in pochissime ore: è quello registrato da Campari Soda DUO, lo sgabello #senzaetichette “nato per essere condiviso” realizzato dal brand di aperitivi in collaborazione con Marco Oggian, artista appartenente alla piattaforma Pocko.

Infatti, grazie alla preziosa partnership con Deodato Arte – galleria d’arte italiana dal respiro internazionaleche ha visto l’esposizione presso le due sedi della nota Galleria d’Arte di Milano e di Pietrasanta (LU) (oltre che sulla Galleria ufficiale online) le 32 riproduzioni dell’oggetto di design (a ricordare l’anno di nascita del brand, il 1932) sono andate letteralmente a ruba, esaurendosi in meno di un giorno.

L’intero ricavato di questa trionfante iniziativa sarà devoluto a POLI.design – realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post-graduate in Design del Politecnico di Milano – con l’obiettivo di supportare la formazione e la crescita dei giovani studenti nell’ambito del design.

Presentato all’ADI Museum in occasione della Milano Design Week 2021, DUO si trova anche esposto in due luoghi simbolo del design italiano: il museo stesso e la Galleria Campari a Sesto San Giovanni.

Come suggerisce il nome, DUO cela un’esclusiva particolarità: all’occorrenza, infatti, si divide in due metà identiche, creando due sedute autonome. Simbolo di unione e convivialità, l’innovativa opera di design rappresenta la rivisitazione di un oggetto nato al bar e oggi presente all’interno di moltissime case. Per sua natura, lo sgabello rievoca proprio la forma dell’iconica bottiglietta realizzata nel 1932 dal futurista Fortunato Depero, a conferma ulteriore della connessione con la filosofia ed essenza di Campari Soda: un momento di condivisione tra persone autentiche e #senzaetichette.

 

Segui la diretta di: