Per 2MuchTV una partnership strategica con Inflead

Quello dell’Influencer Marketing si conferma un fenomeno in piena espansione. Secondo una recente fotografia del mercato scattata da UPA il settore è cresciuto del 12% nel 2021 e si prevede una crescita al raddoppio per il 2022 e nei prossimi 5 anni.

Un trend che appare inarrestabile e che vede un incremento costante di aziende che decidono di migliorare la propria visibilità e i propri risultati di business puntando sugli influencer, sviluppando storytelling originali e contenuti inediti per i propri canali social per lanciare nuovi prodotti, colpire target specifici e in generale aumentare la brand awareness.

Per rispondere sempre meglio a queste esigenze 2MuchTV, agenzia di comunicazione a servizio completo specializzata in branded content e gestione di talent, annuncia una partnership strategica ed esclusiva con Inflead, piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence. Inflead è un’azienda italiana che ha sviluppato un software unico per precisione ed efficacia d’analisi al servizio di brand, agenzie e content creator.

La piattaforma offre i propri servizi in quattro modalità principali:

• Discovery: funzione per la ricerca di oltre 2 milioni di profili a livello mondiale e sui principali social;

• Analytics: tool che valuta in modo approfondito la reale copertura e influenza dei profili analizzati grazie alla disponibilità di dati e statistiche quali-quantitative e demografiche;

• Campaign: dashboard dedicata alla creazione e all’analisi in tempo reale di campagne di Influencer Marketing, che ne gestisce tutte le fasi: dalla selezione di profili, fino all’approvazione dei contenuti;

• Data Labs: unit dedicata alla creazione di report tailor made che permettono, ad esempio, di valutare le prestazioni dei contenuti della concorrenza, o di ottenere informazioni riguardo a quali segmenti di pubblico siano stati attivati da una specifica campagna o da un particolare messaggio.

L’utilizzo di questa piattaforma aiuta agenzie e brand nell’effettuare le migliori scelte per l’attuazione delle strategie di influencer marketing. Al momento l’analisi riguarda Instagram, TikTok e YouTube, ma entro la fine dell’anno sarà estesa a Twitch. Per il 2020 è attesa un’estensione ad altri social, la realizzazione dell’app per una fruizione da mobile e un miglioramento dell’interfaccia a livello visivo. Obiettivo della partnership è quello di garantire una proposta realmente a 360 gradi.

Sulla base dell’accordo, infatti, 2MuchTV è l’official partner dei servizi di Inflead, che potranno quindi essere proposti da 2MuchTV insieme alla progettualità complessiva che caratterizza la strategia dell’azienda, per offrire ai propri clienti un servizio completo e integrato. Allo stesso modo, grazie alla partnership, Inflead sarà in grado di assicurare la consulenza strategica di 2MuchTV ai clienti che si avvalgono della piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence.

Segui la diretta di: