“Hot is the New Cool”: nasce Uasabi, agenzia creativa indipendente per le nuove generazioni. Partnership con Imille

Le nuove generazioni dettano i tempi e l’evoluzione del mercato. Aziende, brand e agenzie non possono che cambiare il loro approccio: ricercare un aggiornamento continuo della comunicazione, dei linguaggi e dei canali, al fine di cogliere le opportunità, cavalcare realmente i trend e diventare davvero rilevanti per le persone. Uasabi è la risposta alla crescente domanda di strategie di comunicazione mirate al coinvolgimento delle generazioni Alpha, Zeta e young Millennials. “Who wants to be cool anyway? When you can be hot!”, questo il Manifesto di Uasabi: sfruttare come starting point strategico le nuove generazioni, per liberare il potenziale dei brand e traghettarli nelle nuove sfide che il mercato richiede.

«Siamo partiti da un’analisi oggettiva di scenario: in questo periodo storico le nuove generazioni si stanno dimostrando un punto di rottura per il marketing tradizionale, determinando di fatto il successo e l’ascesa di brand e prodotti sul mercato – afferma Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi – ci troviamo di fronte a una nuova tipologia di consumatori, più diversificati, complicati e sofisticati rispetto a quelli precedenti. Un’accelerazione repentina dettata dalla tecnologia e dall’evoluzione dei consumer behaviour di un target sempre più esigente. Unica strada percorribile per le agenzie: BE HOT!».

Il CEO di Uasabi, Diego De Lorenzis, ha iniziato la sua carriera in Starcom come strategic planner, da oltre un decennio si occupa di strategia e comunicazione orientata alle nuove generazioni. De Lorenzis è stato Head of Strategy & Creativity in ZooCom per poi ricoprire ruoli dirigenziali in startup come Sportwig e Cimiciurri. Negli ultimi anni ha lavorato per: Coca-Cola, Fanta, Becks, Corona, Samsung, Mars, Novartis, Havana Club, San Carlo e Maxibon. La struttura e i servizi dell’agenzia si presentano come una realtà integrata e multichannel: trend monitoring, creatività e media, saranno i tre pilastri del metodo di lavoro, utilizzati in maniera strategica e puntuale con questi target così particolari da intercettare. Progetti speciali, gestioni social, influencer, video, community social ed eventi, saranno gli strumenti con i quali Uasabi intende fare la differenza sul mercato: Instagram, Youtube, Twitch e TikTok saranno le piattaforme maggiormente utilizzate. I professionisti e il team costruito, la passione e l’approfondita conoscenza del target, garantiranno progetti in grado di generare esperienze, empatia, interazione e soprattutto conversione.

Uasabi conta già un’importante partnership con l’agenzia Imille, con TikTok e alcuni contratti con importanti brand nazionali e internazionali.

Segui la diretta di: