Moka Lab firma lo spot per il lancio del gin Helba

Debutta sul mercato Helba, gin novità 2021, realizzato solo con ingredienti che crescono spontaneamente sull’Isola d’Elba: dalle botaniche utilizzate – come il mirto, le castagne, la menta selvatica, il ginepro, le alghe di mare, i semi di coriandolo, la radice di liquirizia – fino all’acqua che sgorga dalla Fonte Napoleone.

Dal nome alle essenze, fino alla bottiglia, o meglio il suo “scrigno”: ogni dettaglio di questo gin è un vero e proprio omaggio all’incanto dell’Isola d’Elba. Helba era infatti il nome medievale dell’Isola; l’artwork della bottiglia, realizzata a mano dal noto illustratore milanese Il Tela, rappresenta un cuore di pirite, iconico minerale del sottosuolo elbano: perché è proprio da qui che nasce Helba – dal cuore dell’isola.

Curato dall’agenzia creativa Moka Lab, “Dal cuore di un’isola” è lo spot che racconta l’essenza di Helba. Un concatenarsi di immagini suggestive che si ispirano non solo all’isola, ma alla sua storia leggendaria. Secondo il mito, Afrodite, uscendo dalla spuma del mare che l’aveva generata e procedendo verso la spiaggia dove l’aspettava Eros, stava tentando di aggiustarsi la collana che le era stata donata da Paride ma a un tratto, il monile si ruppe. Le perle scivolate dalla mano di Afrodite non affondarono, ma rimasero a galla, iniziarono a popolarsi di flora e di fauna, e con il tempo si trasformarono nelle 7 Perle dell’Arcipelago Toscano, così come le conosciamo oggi. Lo spot vede Afrodite fare ritorno all’Elba richiamata dagli elementi naturali dell’isola che la guideranno in un “viaggio” tra le sfumature, i suoni e i colori del luogo.  Lo spot completo è visibile sui canali social ufficiali di Helba.

Credits:

Regia e fotografia: Luca Walter Mariani

Soggetto: Federico Figini

Sceneggiatura: Angelo Urgo

Montaggio e Color: Luca Walter Mariani, Angelo Urgo

Sound designer: Alessandro Gerli

Backstage: Alessandro Bilotta

Runner: Stefano Mariani

Produzione: Moka Lab

Attrice: Federica Nappo

Segui la diretta di: