Wpp si aggiudica la creatività e il media di Ita. Giovanni Perosino nominato CMO della nuova compagnia aerea

Da domani ITA – Italia Trasporto Aereo prenderà ufficialmente il posto di Alitalia, che dopo quasi 75 anni ad alta quota si prepara all’ultimo atterraggio.

La nuova società, partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo, ha scelto di affidare a Wpp la comunicazione e la pianificazione media dopo una gara .

Il gruppo guidato dalla country manager Simona Maggini, si è dunque imposto nel pitch indetto dalla compagnia aerea alla quale avrebbero preso parte anche GroupM, Starcom per il media, mentre per la creatività avrebbero partecipato diverse sigle tra cui Tbwa. Per Wpp le agenzie coinvolte sarebbero state VMLY&R e Grey.

Giovanni Perosino Chief Marketing Officer di Ita

La strategia di marketing della nuova compagnia, secondo quanto riportato da Prima Online, sarebbe stata affidata a Giovanni Perosino che abbandona l’automotive per spiccare il volo.

Perosino vanta una lunga carriera nel settore automotive. È stato chief commercial officer di Lamborghini e prima ancora ha avuto incarichi di responsabilità sul brand Volkswagen e in Audi. In precedenza è stato responsabile marketing dei brand Fiat e Lancia.

Segui la diretta di: