ENGIE e The Big Now/mcgarrybowen presentano “Steps of Energy”

Ogni giorno facciamo migliaia di passi, è il modo più sostenibile che conosciamo per muoverci. E in ognuno di quei passi c’è un grande potenziale: c’è energia, 100% green. Grazie a ENGIE Fit, il programma di engagement digitale riservato ai clienti ENGIE, questa energia si trasforma in bonus in bolletta semplicemente camminando.

Da qui nasce l’idea di The Big Now/mcgarrybowen, boundless creative agency di dentsu Italia, per ENGIE attraverso la realizzazione dell’evento “Steps of Energy – Guarda i tuoi passi sotto una nuova luce” che si è svolto sabato 9 ottobre, presso la Biblioteca degli Alberi di Milano per mostrare a tutti i vantaggi di ENGIE Fit in modo innovativo. «Che bellezza poter aggiungere un nuovo tassello al percorso strategico creativo costruito per e con ENGIE Italia. Da anni abbiamo la fortuna di lavorare fianco a fianco, riscrivendo ogni volta le regole della relazione cliente-agenzia. Il dialogo, lo scambio e il confronto tra competenze ci permettono di superare ogni sfida in modo efficace. E così è stato per la realizzazione dell’installazione Steps Of Energy», commenta Silvia Cannata, Creative Strategy Director di The Big Now/mcgarrybowen.

Ospiti d’eccezione dell’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, gli ENGIE Planet Ambassador: Ivana di Martino, Francesco Puppi, Marco Orsi e Gigi Datome. Protagonisti dello sport italiano impegnati con ENGIE nel ridurre il proprio carbon footprint e a pesare meno sul Pianeta. All’evento le persone hanno potuto scoprire l’energia generata dai propri passi, interagendo con una pedana dotata di una tecnologia capace di visualizzare e trasformare quell’energia in un messaggio che si componeva gradualmente, passo dopo passo. Una volta scoperto questo potenziale, sono state invitate a sfruttarlo ogni giorno, scegliendo l’energia sostenibile di ENGIE e attivando ENGIE Fit.

«In ogni nostro passo è nascosto un potenziale di energia che ha benefici sia per noi che per il Pianeta. Con la nostra installazione “Steps Of Energy” vogliamo rendere questa energia ben visibile, e far sì che chiunque ne colga il valore. Per farlo, daremo letteralmente luce ad ogni passo, una luce che sarà convertita in energia – commenta Fabrizio Moioli, Direttore Business to Consumer ENGIE -. L’idea nasce dal nostro programma di engagement digitale ENGIE Fit, che stimola uno stile di vita più sano dando in cambio sconti in bolletta in base ai passi effettuati. È un nuovo modo di concepire i passi, sfruttandone al massimo l’energia positiva. E “Steps of Energy” vuole essere appunto un’esperienza immersiva e innovativa per rendere ognuno di noi consapevole che ogni nostra azione quotidiana, anche la più naturale come il camminare, può avere un impatto positivo sull’ambiente – continua Moioli -. Noi di ENGIE siamo costantemente impegnati a offrire prodotti e servizi che “pesano meno” non solo sulla bolletta ma anche, e soprattutto, sul pianeta, perché “più siamo, meno pesiamo».

 

 

 

 

Credits:

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen

Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Creative Supervisors: Laura Girola, Andrea Piovesana

Art Director: Francesco Santese

Copywriter: Davide Romagnoli

Design Director: Laura Liguori

Graphic Designer: Anna Maimeri

Motion Designer: Matteo Milone

Client Director: Caterina Guastini

Client Manager: Federica Sacco

Operations Manager: Matteo Stella (dentsu)

Senior Project Manager: Gianluca Zilocchi (dentsu)

Casa di produzione: The Big Angle

 

Segui la diretta di: