ViacomCBS Networks Italia, i risultati di settembre dei brand kids

Buon mese di settembre per gli ascolti dei brand kids di ViacomCBS Networks Italia. Super! (canale 47 del dtt e 625 di Sky) ha infatti ottenuto più di 37mila spettatori, sfiorando il 6% di share confermandosi leader dell’offerta kids e posizionandosi #1 canale dell’area bambini sul target 4-14 anni, con una crescita del +16% in ascolto rispetto al mese di agosto 2021. Il brand ha ottenuto buoni risultati nel mese di settembre anche sul target dei bambini 4-10 anni con un ascolto che ha sfiorato i 28mila spettatori e il 6.5% di share, posizionandosi anche su questo target commerciale come #1 canale dell’area con una crescita del +14% in ascolto rispetto al mese precedente e del +9% in share rispetto al mese di settembre 2020.

Il network Nickelodeon – ovvero Nickelodeon (canale Sky 605) e Nick Jr (canale Sky 603) – ha ottenuto nel mese di settembre un ascolto di 5.2mila spettatori superando il 5% di share sul target dei bambini 4-14 anni pay, con un incremento del +38% in ascolto rispetto al mese di agosto. In particolare, Nickelodeon si conferma leader dell’area kids della piattaforma Sky posizionandosi #1 canale esclusivo dell’area, seguito da NickJr che è #2 canale esclusivo e #1 canale prescolare dell’area. E dopo le partenze di settembre per il back to school, i brand kids di ViacomCBS Networks Italia, Nickelodeon, NickJr e Super!, sono pronti ad inaugurare il mese di ottobre con grandissime novità segnare sul diario, tra nuove stagioni e serie nuove di zecca. Su Super!, canale 47 del dtt e 625 di Sky, da oggi, 4 ottobre, tutti i lunedì alle 19:30, i nuovi attesissimi episodi di Cavaliere per caso. Ogni venerdì alle ore 20:00 continua l’appuntamento con Let’s Movie, un’imperdibile selezione dei migliori film per bambini e ragazzi.

Su Nickelodeon (Sky 605) dal 10 ottobre, ogni domenica alle 20:00, debutta Kamp Koral, la serie spin off del mitico SpongeBob! Il giorno dopo, l’11 ottobre alle 20:45, dal lunedì al venerdì, arrivano i nuovi episodi della quinta stagione A casa dei Loud, la serie animata che racconta di quanto è caotico crescere in una grande famiglia.

Sul brand pre scolare NickJr, (Sky 603) dall’8 ottobre, ogni venerdì alle 20:00 con doppio episodio, debutta la nuova serie I Puffi. Gli amati personaggi del fumettista belga “Peyo” tornano in TV con un colorato reboot, in una nuovissima versione 3D. Traendo spunto proprio dai mitici fumetti, la nuova serie rivolta a tutti, spingerà il fascino della serie originale a livelli ancora più alti, adattandosi perfettamente ai tempi frenetici di oggi. Dall’11 al 17 ottobre, invece, sul canale NickJr +1 (Sky 604) arriva 100% PAW Patrol con il Pop up channel: un canale speciale che trasmetterà per tutto il giorno, tutte le otto stagioni della mitica squadra di cuccioli esperti in salvataggi. Inoltre, ogni sera alle 19:00 ci sarà spazio per una maratona speciale e sempre diversa: si parte da Dino Rescue e Moto Pups fino agli episodi a tema Sea Patrol e Mighty Pups! Dal 18 ottobre invece, dal lunedì al venerdì alle 18.40, arrivano i nuovi episodi di Baby Shark’s Big Show. Ogni episodio di questa serie è ispirato da un evento familiare.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super!, Nickelodeon e NickJr, i brand a target kids di ViacomCBS in Italia.

 

Segui la diretta di: