Super! cambia il look e dà il via a un’estate di sorprese

A giugno nuove serie in arrivo e i “Kids’ Choice” Awards 2025. A settembre il debutto di “Team Jay”, con la zebra mascotte della Juventus

Super! si rinnova con un look fresco e colorato, pensato per catturare l’attenzione del giovane pubblico e consolidare la sua posizione rilevante tra i canali kids. Il rebranding, che introduce una nuova veste grafica vivace e immersiva, caratterizzata da protagonisti stellari e un universo di colori accesi, riflette lo spirito divertente e dinamico del canale.

La campagna “Super Canale 47” – partita dal 7 giugno – accompagnerà il lancio del nuovo branding, che avrà declinazioni dedicate e arricchite da sorprese creative. La nuova identità visiva e le nuove grafiche, accompagnate da personaggi a forma di stelle animate e da palette cromatiche brillanti, sono pensate per intrattenere i più piccoli, offrendo un’esperienza visiva unica e riconoscibile.

Il rebranding arriva in un momento particolarmente favorevole per Super!, che continua a rafforzare il proprio posizionamento tra i canali kids. Nel corso dell’ultimo anno, il canale si è progressivamente spostato consolidandosi sempre più nella fascia 4-7 anni, target su cui ha investito con una programmazione dedicata a partire dall’ultimo trimestre del 2024. A oggi, infatti, i bambini 4-7 anni rappresentano il 35% dell’audience totale di Super!, ben il 50% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La fascia mattutina (7:00–9:00) si conferma la più performante per il target prescolare, contribuendo al 52% dell’ascolto medio del canale. Si evidenzia inoltre una seconda fascia strategica, quella del pomeriggio (16:00–19:30), in cui i bambini 4-7 rappresentano il 63% degli ascolti. Il canale si distingue anche per solidità nelle fasce pomeridiane dei giorni feriali, con ottimi risultati in particolare tra le 13:00 e le 19:30 grazie a titoli di punta come Miraculous e SpongeBob. 

«Con questo rebranding vogliamo portare una ventata di freschezza e allegria, rafforzando l’identità di Super! e offrendo, ai nostri giovani spettatori, un’esperienza visiva sempre più coinvolgente e dinamica – ha dichiarato Cecilia Padula, VP, Head of kids and family brand SEMA -. Le nuove grafiche e i contenuti dedicati al target 4-7 anni rappresentano solo l’inizio di un percorso entusiasmante, che vedrà il debutto a settembre della serie Team Jay, con protagonista la zebra mascotte della Juventus».

Per celebrare il rebrand, già nello scorso weekend è stata prevista una programmazione speciale di episodi dedicati alle property più amate: SpongeBob Squarepants, Lo Show di Patrick Stella, Kamp Koral, Miraculous, Kung Fu Panda, I Thunderman, Henry Danger e Le Tartarughe Ninja. 

Dal 7 giugno sono partiti la nuova serie animata Boog & Elliot e i nuovi episodi della stagione 8 della serie A Casa dei Loud, che da oggi saranno in onda dal lunedì alla domenica rispettivamente alle 9:00 e alle 18:10. Inoltre, da lunedì 23 giugno partiranno le avventure di Sonic Prime, in onda dal lunedì alla domenica alle ore 12:00. 

Tra le sorprese dell’estate, arriva anche la serata più slime di tutte: la superstar globale multiplatino e pluripremiata ai Grammy Tyla sarà la presentatrice dei “Nickelodeon Kids” Choice Awards 2025, in scena sabato 21 giugno al Barker Hangar di Santa Monica, California e trasmesso su Super! il 28 giugno alle 20:30.

Da settembre, Super! sarà in giro per l’Italia con una nuova edizione del “SUPER!Tour”, un evento itinerante ricco di sorprese e attività live per incontrare i fan e coinvolgere i bambini in esperienze uniche con la partecipazione speciale di Iris Di Domenico. 

È Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, a curare la raccolta pubblicitaria di Super!

Segui la diretta di: