MediaCom si aggiudica la gara media globale di Bayer da 800 milioni di euro

Il colosso farmaceutico Bayer ha assegnato a MediaCom il media globale da 800 milioni di dollari, dopo un pitch che ha coinvolto anche dentsu e Initiative (IPG). L’agenzia di WPP gestiva già la maggior parte del media business di Bayer in 65 mercati.

Da gennaio 2022 MediaCom aggiungerà al suo mandato anche Germania, Russia (precedentemente seguite da Phd, che però non ha preso parte alla gara) e Cina (gestita da dentsu).

L’account globale sarà guidato Costin Mihaila, Global Client Lead for Bayer at WPP e Global Client President di MediaCom. La centrale media sarà incaricata di guidare la “strategia di marketing modernizzata” di Bayer, che prevede l’utilizzo dell’integrazione di dati e contenuti per favorire la crescita del business, si legge in una nota sul sito di MediaCom.

«Ora siamo in una posizione solida per fornire un cambiamento radicale nel pensiero e nell’attivazione dei media che guidi la crescita e che celebri il bene che i marchi dell’azienda forniscono», ha aggiunto Nick Lawson, AD globale di MediaCom. MediaCom sfrutterà appieno le agenzie di WPP per fornire le competenze e le informazioni necessarie a Bayer per guidare il settore nell’area critica del marketing basato sui dati.

L’agenzia sosterrà l’impegno di Bayer nella suo progetto “Media for good”, incentrata su apprendimento e sviluppo, sostenibilità e comunicazione del marchio. MediaCom ha dichiarato che il consolidamento dell’attività fornirà “una migliore condivisione delle migliori pratiche, modalità di lavoro più semplici, nonché coerenza di approccio, dati e report migliorati”.

«Siamo lieti di espandere la nostra relazione con MediaCom a livello globale per la divisione Consumer Health e per il settore farmaceutico – ha commentato Patrizia Corsi, Direttore Marketing e Digitale di Bayer -. L’agenzia ha dimostrato di condividere la nostra visione e il nostro impegno per creare una soluzione personalizzata incentrata sui dati che ci aiuterà a realizzare la nostra ambizione di “Media for Growth”. Sono fiduciosa che insieme realizzeremo l’obiettivo di essere i migliori nel nostro settore».

Nel nostro Paese la multinazionale investe oltre 20 milioni di euro nella comunicazione e lavorerà con la sigla guidata da Zeno Mottura.

Segui la diretta di: