Bayer affida a Initiative il media globale per la divisione Consumer Healthcare

In Italia la gestione sarà affidata a Mediabrands, mentre UM si occuperà dell’Australia

Bayer

Bayer

Bayer ha scelto Initiative, agenzia media di Interpublic Group (IPG), per la gestione del business media globale della propria divisione Consumer Healthcare, finora affidata a EssenceMediacom del Gruppo WPP.

Come riportato dalla testata Campaign, il nuovo incarico consolida un budget complessivo di 752 milioni di dollari, che include anche attività creative e di produzione. 

Secondo i dati di Campaign Red, la porzione EMEA gestita da Initiative – pari a 226,4 milioni di dollari (circa 210,55 milioni di euro) – ha contribuito a far salire l’agenzia al secondo posto nel ranking EMEA di ottobre. A livello locale, la gestione del mercato italiano sarà affidata a Mediabrands, mentre UM si occuperà dell’Australia. 

Non è ancora stato confermato quali agenzie creative del gruppo IPG saranno coinvolte nel progetto, anche se in passato MullenLowe aveva curato la parte creativa per l’Europa. 

Segui la diretta di: