Carrefour Italia sceglie dentsu per la comunicazione on e offline

Carrefour Italia, dopo una gara, ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di comunicazione on e offline. Il team vincente vede una regia unica per la definizione della strategia e della misurazione integrata dei risultati, con Carat e Simple Agency incaricate della gestione integrata dei mezzi tradizionali, digitali e della loro convergenza, e con il team Optimize (business unit specializzata di dentsu) che invece si occuperà di SEO, analytics e ottimizzazione della user experience in ottica di miglioramento dei conversion rate. Per Simple Agency si tratta di una riconferma in quanto l’agenzia era già partner di Carrefour Italia dal 2018; la scelta di Carat per la parte media sui mezzi tradizionali appresenta un consolidamento della collaborazione in Italia tra Carrefour e il gruppo dentsu.

La collaborazione “allargata” partirà dal 1° ottobre 2021.

Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing & Communication di Carrefour Italia, dichiara: «Siamo entusiasti di questa collaborazione rinnovata e ampliata scegliendo dentsu per la gestione integrata di tutte le attività media, certi che contribuirà positivamente alla nostra strategia di comunicazione. Come Carrefour stiamo investendo fortemente in ottica sempre più omnicanale per il sostegno di tutti i nostri punti vendita e del nostro shop online, e siamo certi che insieme a dentsu potremo proseguire il nostro sviluppo grazie alla scelta di canali media innovativi».

«Sono molto contento di questo importante risultato – afferma Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu Italia –. Siamo Business Partner di Carrefour Italia da diverso tempo e tra i nostri team di lavoro si è instaurata una profonda e proficua collaborazione guidata dagli obiettivi di business, prima ancora che da quelli di comunicazione. La scelta di dentsu per la strategia media e per un fronte molto più ampio di attività si inserisce nella ormai consolidata partnership strategica con Carrefour Italia. Ne verrà un impatto positivo sull’integrazione fra discipline e mezzi, con un forte accento sull’innovazione che è uno degli aspetti che ci caratterizza da sempre».

Carrefour Italia vuole puntare all’innovazione attraverso un approccio sinergico sul territorio tra ambiente fisico e digitale, in cui le barriere tra digital e non-digital sono abbattute. In questo senso, la strategia media vedrà un ruolo importante attribuito a media tradizionali gestiti in modalità digitale, come Connected Audio, Tv e Digital Out-Of-Home, così come da un innovativo approccio alla misurazione.

Segui la diretta di: