Adverteam firma il corto Centoundici per Confindustria

Adverteam, agenzia di consumer communication di Next Group, fa il bis con Confindustria, e dopo il successo dello scorso anno riscontrato con la realizzazione del cortometraggio Il Coraggio del Futuro, realizzato di concerto con Confindustria stessa, ha firmato il nuovo short movie Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso. Dietro la macchina da presa, anche quest’anno l’occhio, la mente e la sensibilità di Luca Lucini, regista che non ha bisogno di presentazioni.

Doppio l’omaggio criptato nel titolo: alle 111 persone coinvolte nella realizzazione del film e ai 111 anni di Confindustria, tutti tesi allo sviluppo del sistema economico del Paese. Un cast d’eccezione (tra gli interpreti spiccano Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Giorgio Colangeli) per una produzione firmata Maremosso (controllata da The Family).

Presentato in anteprima nell’ambito della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il corto è stato proiettato alla platea di oltre 1700 imprenditori che hanno partecipato all’Assemblea Generale 2021 di Confindustria, tenutasi a Roma il 23 settembre presso il Palazzo dello Sport dell’Eur e curata nella produzione, negli allestimenti e nella regia dalla stessa Adverteam.

Il messaggio, inequivocabile, racconta il fondamentale ruolo sociale ed economico dell’industria italiana e la sua capacità di essere leva e spina dorsale per una concreta e reale (e già palpabile) ripartenza del Paese.

«In un momento così cruciale per il futuro del Paese avere il privilegio di poter accompagnare Confindustria, di fronte al Governo, è straordinariamente motivante e fonte di grandissimo orgoglio» ha dichiarato Alberto Damiani, Amministratore Delegato di Adverteam.

 

Credits:

Alberto Damiani – Direzione Creativa e Art Direction

Samir Katana – Direzione Creativa e Art Direction

Maria Chiara Albanese – Senior Account

Allegra Calbi – Senior Producer

Giò Forma – set design

Segui la diretta di: