Il Sole 24 Ore lancia Young Finance e debutta su TikTok

Il Sole 24 Ore, che da sempre attua iniziative sul tema dell’educazione finanziaria rivolte al mondo consumer, in occasione della ripartenza dell’anno scolastico e in previsione del Mese dell’Educazione Finanziaria a ottobre ha deciso di arricchire le proprie attività lanciando Young Finance, un format innovativo e distintivo, pensato per la Generazione Z, con particolare riferimento ai giovani dai 15 ai 21 anni.

Si tratta di un progetto video digital first che prevede il coinvolgimento di talent e creator con un forte seguito ed engagement su YouTube e che punta a diventare strumento operativo didattico da utilizzare nelle scuole per la costruzione del programma curriculare.

Ogni lunedì, dal 20 settembre, sulle piattaforme digitali del Sole 24 Ore una nuova puntata della videoserie, ognuna dedicato a un tema specifico, per un primo ciclo di 12 puntate, realizzati con la partecipazione di creator d’eccezione: i primi 4 video avranno come protagonista Marcello Ascani, influencer da 630mila follower su YouTube, che sui propri account intervista personaggi legati al tema viaggi e agli investimenti finanziari.

Il focus dei primi 4 appuntamenti sarà sul significato e l’importanza di investire, gli strumenti a disposizione, cosa sono interesse composto, imposte e previdenza complementare, risparmio gestito e il ruolo dei consulenti finanziari. Partner delle prime 4 puntate è Tinaba con Banca Profilo, che inserisce questa iniziativa tra le proprie numerose attività messe in campo per promuovere l’educazione finanziaria tra i giovani.

Tra i creator protagonisti delle puntate successive ci sarà Gianluigi Ballarani, imprenditore tech molto seguito dai ragazzi i cui contributi saranno centrati su tematiche più legate al digitale come pagamenti, criptovalute etc. I video saranno pubblicati sul sito del Sole 24 Ore e sui canali social del quotidiano – YouTube e Facebook. Parallelamente ci saranno delle attività di engagement degli utenti anche su Instagram. 

In occasione dell’avvio di Young Finance verrà anche inaugurato il canale TikTok del Sole 24 Ore, dove verranno pubblicate alcune pillole del progetto. A supporto del progetto è prevista una campagna pubblicitaria sui mezzi del Gruppo 24 ORE – carta, digital e social – e una attività di social amplification.

Segui la diretta di: