Nicola Guarino entra in Caffeina nel ruolo di Head of Content

Caffeina, Digital Native Agency, annuncia l’ingresso di Nicola Guarino, nel ruolo di Head of Content che andrà a completare la prima linea dell’area Communications (insieme a Valentina Amenta, Deputy ECD, Pietro Mandelli, Creative Director, Alberto Barba Sanchez, Head of Production, Alessandro Lapetina e Andrea Guzzetti, Associate Creative Director), che conta oltre 80 persone (sulle quasi 200 totali dell’azienda) suddivise tra le aree di Creatività, Content e Production, riportando direttamente a Domenico Manno, Executive Creative Director dell’agenzia.

Nicola Guarino

«Social e Content sono usati come sinonimi. Nella visione di Caffeina, il Content è un territorio e un insieme di attività molto più vasto, che permette di avere un impatto reale sulle persone, e abilita i brand a raggiungere i loro obiettivi. Insieme a Nicola abbiamo molto chiaro come proseguire questa missione e continuare a essere il partner creativo, tecnico e strategico che aiuta i brand a creare e comunicare il proprio messaggio e la propria essenza grazie al Contenuto, in tutte le sue forme», spiega Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

Guarino entra in Caffeina con 20 anni di carriera maturata con responsabilità crescenti in agenzie indipendenti e di network (tra cui Endemol Shine Italy, BBDO, MRM//McCann,Havas Milano), in cui lavora per brand come Ferrero, Tim, Danone, Mondelez, Lamborghini, Nestlé, Q8, Stellantis, Mercedes, Yamaha, Huawei, Whirlpool, Coca-Cola, P&G, Beiersdorf, Essity. I suoi lavori sono stati premiati agli Effie Awards, ADCI Awards, IAB Mixx e Golden Drum.

«Caffeina sta attraversando un momento di crescita importante e Nicola arriva al momento giusto. Ha tutta l’esperienza per consolidare e amplificare il buon percorso fatto fino a qui, proiettandolo verso la prossima meta con un team strutturato e completo, oltre che una direzione creativa ambiziosa e competente», è convinto Manno. Tra le altre attività, Guarini è stato anche docente al Politecnico di Milano, all’Istituto Europeo di Design (IED) e in Digital Coach. Dal 2020 è anche un membro della giuria del Social Creative Awards.

«In Caffeina ho visto un progetto totalmente nuovo nel mercato italiano, fatto non solo di grande passione, ma anche di tanto impegno nel costruire giorno per giorno una struttura agile, ma molto organizzata e soprattutto un’attenzione alle persone davvero distintiva. Sono pronto a dare il massimo per mettere la mia esperienza e sensibilità al servizio dei nostri clienti, far crescere il team e lasciare un’impronta significativa nei lavori di Caffeina», commenta la new entry.

Segui la diretta di: