Caffeina firma un’attivazione per la nuova gamma Zymil Benefit

Zymil, leader italiano nel mercato del latte ad alta digeribilità, ha rinnovato la collaborazione con Caffeina per la realizzazione di una attivazione dedicata al lancio della nuova gamma di Zymil Benefit. Il progetto è nato dalla volontà di Zymil di arricchire la sua gamma con prodotti dai principi funzionali  per dare maggiore rilevanza al consumo del latte. Caffeina, già impegnata con Zymil dal 2018, ha così razionalizzato gli insights emersi dai trend di mercato per creare un’esperienza di contenuto in grado di intercettare tutti quei consumatori che amano prendersi cura di se stessi, ogni giorno, e volta a esaltare i benefici della gamma di latte Zymil Benefit: moderna e innovativa, senza lattosio e ad alta digeribilità.

L’idea creativa si sviluppa intorno al concept “Aggiungi di più alle tue giornate”, un insight sviluppato da Caffeina per valorizzare il posizionamento di Zymil che nutre da sempre le nostre giornate e le rende più appaganti.  Il team di Caffeina ha dunque voluto creare un parallelismo tra l’aggiunta dei nuovi quattro benefit (calcio, fibre, vitamine e fermenti vivi) al latte Zymil e la possibilità di Zymil di aggiungere qualcosa in più al quotidiano delle persone, a partire dalla colazione, l’occasione di consumo del prodotto.

«Grazie alla proposta di Caffeina, un mix tra creatività e strategia orientate agli obiettivi e ad una lettura profonda delle nostre esigenze, siamo riusciti a sostenere e spingere una gamma di prodotti nuova e innovativa che, in un mondo in cui il “senza lattosio” viene visto come privazione di qualcosa, aggiunge invece qualcosa in più alle giornate di ognuno di noi» afferma Francesco Potenza, Head of Digital di Parmalat.

La Digital Activation ha visto il coinvolgimento di quattro influencer, ognuna in grado di raccontare, attraverso la propria giornata, un beneficio specifico di Zymil Benefit: calcio, fibre, vitamine e fermenti vivi. Grazie al coinvolgimento di Michela Coppa, Adriana Volpe, Jill Cooper ed Eleonora Laurito, il tavolo unico di lavoro tra Caffeina e Zymil è riuscito a generare una Content Production dalla forte traction in un mercato profondamente cambiato e, spingendo su l’Awareness, a far conoscere l’intera gamma dei prodotti al focus target, comunicando tutte le Unique Selling Proposition (USP) del prodotto.

«Lavorare con un brand storico che da oltre 50 anni continua a portare innovazione sul mercato è una sfida avvincente per Caffeina. Un ottimo lavoro del nostro team che è riuscito, insieme al Cliente, a capire quale fosse l’energia unica della marca in ottica di credibilità e rilevanza e a introdurre nuovi asset distintivi nella comunicazione di Zymil» sottolinea Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina

A ognuna delle Influencer, oltre a essere stato associato un benefit di Zymil in linea con la propria passione, è stata inviata una speciale box contenente il prodotto e tutto il necessario per aggiungere di più alla propria giornata, e che ha permesso a ciascuna di vivere al massimo le sue passioni, a partire dalla colazione. A dimostrazione che partire con il benefit giusto ti permette di stare bene con te stessa e arricchire la tua vita. La campagna è stata sviluppata sui canali Facebook, Instagram e YouTube con contenuti e video realizzati ad hoc dai Caffeina Studios.

 

 

CREDITS

 

CAFFEINA

Antonio Marella, Partner & COO

Francesca Frigeri, Account Coordinator

Federica Fragapane, Account Director

Silvia Parmiggiani, Account Supervisor

Alice Caro, Account Manager

Giulia Guarinoni, Account Executive

Alice Cagnani, Strategic Planner Supervisor

Giulia Maggio, Strategic Planner

Alessandro Lapetina, Associate Creative Director

Simone Macciocchi Salerni, Senior Art Director

Giulia Brugnoli, Copywriter

Giulia Lodi Rizzini, Content Designer

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Davide Signorelli, Producer

 

Segui la diretta di: