HNTO e SuperHumans si aggiudicano la gara BTL e DM di Poste Italiane

Si è conclusa la procedura relativa ai servizi below the line e direct marketing per Poste Italiane e altre società del gruppo. Due i lotti di aggiudicazione, assegnati sulla base di una graduatoria unica: all’agenzia che si è classificata prima, ovvero Heading New Tasks out (gruppo Hdrà), va quello da 3 milioni di euro, alla seconda, SuperHumans, quello da 2 milioni.

La durata del contratto è di 24 mesi. Sono pervenute complessivamente 10 offerte. Le attività richieste per il below the line sono: ideazione, realizzazione e gestione attività di comunicazione BTL; elaborazione nuovi format; impostazione materiali BTL; finalizzazione e adattamenti fino esecutivi con prova di stampa.

I servizi per il direct marketing sono: definizione di un piano di comunicazione diretta; studio e progettazione mailing, azioni di promozione e di loyalty, azioni direct response, cartotecniche e multimediali; analisi fattibilità costi, tempi, aspetti tecnico/logistici e autorizzativi; attività CRM e analisi risultati campagne; ideazione e progettazione promozioni DM con ideazione e progettazione materiali; finalizzazione e adattamenti fino a esecutivi con prova di stampa.

Heading New Tasks out si era aggiudicata già nel 2019 BTL e DM per BancoPosta e PostePay mentre per altri servizi era stata incaricata Centrale Comunicazione.

Segui la diretta di: